La paura del travaglio e del parto è comune a molte donne in gravidanza. La chiropratica può preparare le future mamme ad affrontare entrambi questi eventi capaci di segnare la vita di una donna.

Gli studi sulla chiropratica per il travaglio

Una revisione retrospettiva delle statistiche ha riportato che le donne in gravidanza che si affidano alla chiropratica durante la gestazione hanno, in media, un tempo di travaglio più breve del 25%.

È stato dimostrato che la chiropratica poiché rimuove gli squilibri sacrali, diminuisce la probabilità che la mamma possa aver bisogno di un taglio cesareo.

Riduce i tempi di travaglio del 24% nelle prime nascite e fino al 33% per le seconde o terze nascite con parto naturale.
Per chi decide o si trova a dover fare un parto cesareo, comunque la chiropratica pediatrica può aiutare a rimuovere gli effetti del trauma alla nascita.

Durante i mesi in gravidanza in cui si verificano rapidi cambiamenti posturali legati allo sviluppo del bebè, la chiropratica è una alleata fondamentale per affrontare i cambiamenti posturali della mamma.
Tali cambiamenti modificano le curvature della colonna provocando, specie negli ultimi mesi, l’accentuarsi della lordosi, che può causare dolori alla schiena o lungo il nervo sciatico.

La chiropratica è un rimedio naturale, sicuro per farti stare bene. Se sei in dolce attesa del tuo primo o del tuo secondo figlio, con molta probabilità hai anche tu i fastidiosi dolori della gravidanza, come il mal di schiena e crampi per citarne alcuni.

I disturbi comuni della gravidanza

Per tutto il periodo della gravidanza, può essere effettuata la chiropratica, dal momento che non è invasiva e non può nuocere in alcun modo al bambino.

É una soluzione efficace e senza farmaci per gestire e prevenire disturbi muscolo-scheletrici durante la gravidanza come:

-Lombalgia
-Dolore al nervo sciatico
-Dolore sacroiliaco
-Dolore alla sinfisi pubica
-Dolore al legamento rotondo
-Mal di testa legato a tensione muscolare e cefalea
-Emicranie

I benefici su gravidanza e travaglio

I trattamenti di chiropratica uniti all’educazione del paziente come assistenza prenatale completa, ha dimostrato di avere maggiori benefici per le pazienti incinte rispetto alla sola assistenza ostetrica tradizionale, durante la gravidanza, il parto e il postpartum.

Il 75% -84% delle donne che ricevono aggiustamenti chiropratici durante la gravidanza riferiscono un sollievo dal mal di schiena e come indicato dalla ricerca, anche ad abbreviare il travaglio in maniera considerevole.
Gli aggiustamenti effettuati mantengono la funzionalità del sistema neuro-muscolo-scheletrico, consentendo al corpo di adattarsi più facilmente ai cambiamenti strutturali dei nove mesi.

Inoltre aiutano a vivere meglio la gravidanza anche da un punto di vista psicologico, poiché stimolano il rilascio di determinati neurotrasmettitori, come la serotonina, che placa le ansie.

In generale la futura mamma si sente più in forma, poiché il suo corpo funziona in modo più efficiente e riesce a svolgere le mansioni di sempre con scioltezza e con minore fatica.

Per le mamme della Community di Ancona il Dr. Errico Chiropratico riserva uno sconto del 20% sulla prima visita

Leggi anche la chiropratica per i neonati

Articolo a cura del Dott. Ciro Roberto Errico Chiropratico

chiropratico neonati Ancona

Photo by Arianna Moroni

l Dr. Ciro Roberto Errico è nato e cresciuto a Los Angeles (California) da famiglia napoletana (ecco svelato il perchè del suo nome italianissimo).  Si è laureato, e dottorato, presso il Cleveland Chiropractic College, Los Angeles, e nel corso degli anni ha affiancato specialisti come: ortopedici, psicologi, fisioterapisti ed oncologi.
Dal 2014 il Dr. Errico ha tre studi nelle Marche: ad Ancona, sede principale, poi a Fabriano, dove riceve il mercoledì, e da un anno anche a Loreto, dove riceve il Venerdì.
La sua missione di Dottore Chiropratico è di portare benessere e salute a tutti.
Il Dr. Errico è anche membro di FICS (Federation Internationale de Chiropratique du Sport) e dell’ AIC (Associazione Italiana Chiropratici).

chiropratico bambini AnconaDr.Ciro Roberto Errico
Chirosport

Ancona- Fabriano -Loreto

Tel. 3356868557

Whatsapp  https://wa.me/3356868557

Sito: www.chirosportancona.com

Canali social: FacebookInstagramYouTube

Promuovi la tua attività su Mammeancona.it