Chiropratica e bambini neonati

La chiropratica non ha età ed è anzi molto consigliata per i bambini neonati, oltre che per le mamme che hanno appena partorito.
Fonda i propri principi sull’idea che un’azione mirata sulla colonna vertebrale migliori la funzionalità del sistema nervoso e, conseguentemente, la salute della persona.
Per quanto riguarda i neonati ad esempio, durante il parto, la colonna vertebrale, le ossa craniche e l’articolazione temporo-mandibolare subiscono uno stress fisico che può portare effetti negativi sul funzionamento del sistema nervoso e di tutto l’organismo.
La difficoltà a poppare il latte dal seno potrebbe derivare da questi problemi biomeccanici, e non è l’unica conseguenza.

Disturbi dei neonati che si possono trattare con la chiropratica

Pianti senza fine, sonno disturbato, reflusso, coliche… Sono tutte cose considerate “normali”, per cui bisogna solo aver pazienza. Invece, all’origine di tutti questi sintomi potrebbero esserci problemi che un Dottore Chiropratico qualificato potrebbe facilmente risolvere. 
Gli aggiustamenti sui neonati sono delicatissimi, non fanno male e soprattutto non sono pericolosi, a patto che vi rechiate da un vero Dottore Chiropratico. Non fidatevi mai di chi non ha una laurea presa all’estero, perché in Italia ancora non è possibile studiare questa disciplina medica. Assicuratevi sempre che i Dottori da cui vi recate siano anche membri dell’Associazione Italiana Chiropratici.

Dove effettuare un trattamento di chiropratica ad Ancona e dintorni

chiropratico neonati Ancona
Il Dr. Ciro Roberto Errico è nato e cresciuto a Los Angeles (California) da famiglia napoletana (ecco svelato il perchè del suo nome italianissimo).  Si è laureato, e dottorato, presso il Cleveland Chiropractic College, Los Angeles, e nel corso degli anni ha affiancato specialisti come: ortopedici, psicologi, fisioterapisti ed oncologi.

Il Dr. Errico dal 2014 ha tre studi nelle Marche: ad Ancona, sede principale, poi a Fabriano, dove riceve il mercoledì, e da un anno anche a Loreto, dove riceve il Venerdì.

La sua missione di Dottore Chiropratico è di portare benessere e salute a tutti.

Il Dr. Errico è anche membro di FICS (Federation Internationale de Chiropratique du Sport) e dell’ AIC (Associazione Italiana Chiropratici).

Il Dr. Errico ha aggiustato entrambi i suoi figli a pochi minuti dalla nascita, ed entrambi i piccoli non hanno mai sofferto di coliche e/o avuto problemi a dormire.

Qui puoi trovare le testimonianze dei suoi pazienti.

Per le mamme della Community di Ancona il Dr. Errico Chiropratico riserva uno sconto del 20% sulla prima visita

chiropratico bambini Ancona

Dr.Ciro Roberto Errico
Chirosport

Ancona- Fabriano -Loreto

Tel. 3356868557

Whatsapp  https://wa.me/3356868557

Sito: www.chirosportancona.com

Canali social: FacebookInstagramYouTube

Fai conoscere il tuo lavoro, il tuo negozio o la attività
alle famiglie di Ancona e dintorni