GZ-#natiaOsimo

C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui ci si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarla, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute. Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poterla fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso. J.W.V.Goethe

La mostra nasce da una idea della Dott.ssa Margherita Capotondo, Psicologa e socio di Calliope Bio-Psico-Sociale e la Dott.ssa Giorgia Marziani, Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitica Socio Fondatore e Presidente di Calliope Bio-Psico-Sociale, insieme alla collaborazione e alta professionalità di Lavinia Mandolini, Fotografa, specializzata in Maternità e New Born, unico socio delle Marche dell’AIFB.

Inoltre ruolo attivo e prezioso contributo è stato dato dagli Allievi del Master in Design Manager del Centro Studi di DESIGN – POLIARTE di Ancona, al Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli di Osimo e il Comune di Osimo. La Mostra accompagnerà il visitatore verso un cammino di crescita, in cui differenti livelli si intersecano in un percorso evolutivo. La Mostra #NatiaOsimo si configura come un intreccio di punti di vista differenti, tutti uniti dal tema della gravidanza.”

La mostra si terrà dal 28 Maggio al 10 Giugno 2016 .

Questo momento di vita, di cambiamenti e di trasformazioni che porta con se un turbinio emotivo fatto di contrapposizioni e dubbi, viene visto da prospettive differenti.

Tuttavia il legame che unisce queste differente prospettive è la possibilità di vivere emozioni, qualsiasi esse siano: un’emozione che nasce, improvvisa, che accompagna, un ricordo, una fantasia un desiderio. Nascita di sensazioni, nascita di emozioni, nascita di ricordi, nascita di racconti, nascita di vita, nascita di nuove prospettive…

Crediamo fortemente che tutto questo assume un valore, se abbiamo uno spazio in cui poterle vivere, a cui poterle associare. Questo spazio non è solo fisico ma soprattutto dentro di noi. In gravidanza tutto inizia nella nostra mente, nella mente della coppia che poi si trasforma, si allarga fino a raggiungere un luogo, fisico come l’ospedale o la propria casa. Ma è lo spazio nella nostra mente, questo rimane il LUOGO dove poter vivere e rivivere tutto ciò.

Nei luoghi della mente, vite si intrecciano, prospettive si intersecano, fantasie nascono, sogni si uniscono, corpi cambiano, braccia che si incontrano, lacrime che prendono luce diversa.

Abbiamo elaborato una riflessione. Abbiamo raccolto i vostri Racconti. Abbiamo scelto le fotografie. Abbiamo creato un allestimento. Abbiamo lasciato aperto un percorso, perché in uno spazio e in un luogo infinite sono le ve da poter percorrere.

In questo breve cammino abbiamo cercato di rappresentare vari momenti della gravidanza.

Momenti che segnano una crisi, una trasformazione, un passaggio evolutivo, un passo in più verso il cammino della vita.

Vi aspettiamo, questi è #NatiaOsimo di Calliope-Bio-Psico-Sociale Dott.ssa Giorgia Marziani Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitica Socio Fondatore e Presidente di Calliope Bio-Psico-Sociale Dott.ssa Margherita Capotondo Psicologa Socio di Calliope Bio-Psico-Sociale

INSERZIONE_FB Calliope Bio-Psico-Sociale www.calliopebps.org oppure Seguici su FB Lavinia Mandolini www.laviniamandolini.it oppure Seguimi su FB

Per Informazioni: calliope.bps@gmail.com info@laviniamandolini.it]]>