Corsi di Circo per Bambini e Danza Aerea Scuola Visionaria

Sport, arte e divertimento con i corsi Visionaria 2022/2023, zona Centro Mirum, Baraccola Ancona

Si torna a volare con i Corsi di Circo per Bambini di VisionAria, calendario 2022/2023

La tua Scuola di Circo ad Ancona!
Da LUNEDì 12 SETTEMBRE, ripartono i corsi di DANZA AEREA, CIRCO E MOLTO ALTRO per tutte le età. Tante novità vi aspettano, NUOVI CORSI e NUOVA SEDE, 200 mq e 7 metri di altezza per danzare, saltare e volare sempre più in alto! Per iniziare non è necessario nessun requisito particolare, solo tanta voglia di imparare e divertirsi! Vieni a trovarci nei giorni ed orari del corso a cui sei interessato.

LA PRIMA PROVA È GRATUITA!

Ti aspettiamo per conoscerci, prendere tutte le informazioni, provare la disciplina che preferisci e innamorarti del circo in tutte le sue forme! Per partecipare basta inviare un messaggio, come indicato sotto.

CORSI di CIRCO PER BAMBINI VISIONARIA

dai 3 anni

·MINI CIRCO da 3 a 6 anni
Venerdì 16,00 – 17,00 (equilibrismo, acrobatica aerea e a terra, giocoleria)
·A TUTTO CIRCO da 6 a 10 anni
Mercoledì 16,00 – 17,00 (acrobatica aerea) e Venerdì 17,00 – 18,00 (equilibrismo, acrobatica a terra,
giocoleria)
·A TUTTA AEREA da 6 a 10 anni
Lunedì e Mercoledì 16,00 – 17,00 oppure 17-18 (acrobatica aerea)

Dove si trova la Scuola Visionaria

Tutti i corsi si terranno nella NUOVA SEDE in VIA DIOMEDE GABRIELLI, ZONA CENTRO
MIRUM, ANCONA

INFORMAZIONI SU COSTI E ISCRIZIONI:

• contattaci ai numeri +39 338 758 7532 o +39 328 0030565
• scrivici con un messaggio privato alla nostra pagina fb o instagram
PER TUTTI I CORSI LA PRIMA PROVA È GRATUITA!
L’accesso alle prove e ai corsi saranno limitati e su prenotazione.

Corsi di Circo per Bambini Visionaria Ancona

Corsi di Circo per Bambini Visionaria Ancona

CORSI PER ADULTI

·TESSUTI AEREI PRINCIPIANTI
Martedì e Giovedì 18,00 – 19,30 oppure 19,30 – 21,00
·TESSUTI AEREI INTERMEDIO/AVANZATO
Lunedì e Mercoledì 18,30 – 19,30 oppure 19,30 – 21,00
·TRAPEZIO E CERCHIO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
Lunedì e Giovedì 19,30 – 21,00
·TRAPEZIO E CERCHIO INTERMEDIO/AVANZATO
Lunedì e Giovedì 18,30 – 21,00
·CORDA AEREA PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
Venerdì 14,00 – 15,30
·DANZA VERTICALE
Venerdì 20-21,30
·AMACA AEREA
Martedì e Giovedì 13,00 – 14,30
·PILATES IN VOLO
Lunedì e Mercoledì 13,00 – 14,00
·ACROBATICA, VERTICALISMO E MANO A MANO
Venerdì 19,00 – 20,00
·ALLENAMENTO LIBERO
Sabato dalle 10,00 alle 13,00 ti puoi allenare con noi per perfezionare passaggi e potenziarti, lo spazio é a
disposizione dei nostri soci!

CORSI RAGAZZI UNDER-16

·DANZA AEREA PRINCIPIANTI (Tessuti Aerei)
Martedì e Giovedì 16,30 – 18,00
·DANZA AEREA INTERMEDIO/AVANZATO (Tessuti Aerei, Trapezio, Cerchio)
Martedì e Giovedì 15,00 – 16,30

La Scuola Visionaria

VisionAria è un progetto artistico che nasce dalla passione e da anni di ricerca nelle discipline corporee, per specializzarsi infine nella danza aerea. Fondato nel 2008 da Valeria Mastropasqua il progetto si è naturalmente sviluppato nel tempo con la collaborazione di molti professionisti: artisti di nuovo circo ma anche attori, danzatori, musicisti, compositori, costruttori di fantasticherie ed altri ancora.

Oltre ad una compagnia professionale di spettacolo VisionAria è dal 2008 tra le prime Scuole di Circo in Italia che si occupa in modo specifico di danza aerea in tutte le sue forme. Dal 2011 è anche Scuola di Circo per ragazzi e bambini a partire dai 3 anni, con approccio pluridisciplinare (Acrobatica aerea e a terra, Giocoleria, Equilibrismo).

Gli insegnanti e la formazione della Scuola Visionaria

Attualmente organizza corsi annuali e stage intensivi sia per professionisti che per amatori nelle seguenti discipline: Tessuti, Trapezio, Corda, Cerchio, Danza Verticale. Nei propri corsi alla formazione tecnica si affianca costantemente e in maniera
calibrata al livello degli allievi una parte importante di creazione artistica e improvvisazione, sia personale che di gruppo. Si sviluppa così un percorso creativo che, a fine anno, permette ad allievi ed insegnanti di allontanarsi dal classico “saggio” per creare invece un vero e proprio spettacolo.

Un’esperienza unica che si ripete ogni anno grazie ad un Team di insegnanti qualificati che collabora
insieme da molti anni e che, ognuno per la propria disciplina, segue una formazione continua e specifica,
sia tecnica che pedagogica.

Sicurezza delle attrezzatture

Il tema della sicurezza costituisce un’altra parte fondamentale della formazione: gli allievi vengono istruiti e responsabilizzati sulla parte tecnica delle discipline aeree, su come utilizzare in modo corretto l’attrezzatura specifica per il lavoro in quota.

Sempre attiva sul panorama del Circo Contemporaneo VisionAria organizza inoltre stage ed incontri intensivi sia per adulti che per ragazzi, come i laboratori CircusNavigando dello scorso anno che hanno riscosso un notevole successo grazie anche al sostegno e riconoscimento del Comune di Ancona.

INFORMAZIONI SU COSTI E ISCRIZIONI:

• contattaci ai numeri +39 338 758 7532 o +39 328 0030565
• scrivici con un messaggio privato alla nostra pagina fb o instagram
PER TUTTI I CORSI LA PRIMA PROVA È GRATUITA!
L’accesso alle prove e ai corsi saranno limitati e su prenotazione.

Visita il sito per altre informazioni sulla nostra scuola e sugli insegnanti www.visionaria.org