Mercoledì 6 ottobre è la prima data dell’ ciclo di incontri formativi Giochiamo Insieme con la pedagogia Montessori, è gratuito e si svolgerà a Recanati su prenotazione al link https://giochiamo-insieme-sapientino.eventbrite.it/

A chi si rivolge l’evento

É rivolto ai genitori di bambini da 0 a 10 anni ma anche a nonni, insegnanti e addetti ai lavori che vogliono:
  • Approfondire il metodo montessoriano
  • Scoprire come applicare i principi del metodo a casa e in famiglia
  • Mettere a fuoco l’enorme valore del gioco nel percorso educativo dei nostri figli
  • Fare pratica con alcuni giochi messi a disposizione da Clementoni per scoprire come proporre le differenti attività ai bambini affinché ne siano coinvolti e divertiti
  • Scoprire i loro talenti innati
I partecipanti potranno contare anche sul supporto di un’animatrice che potrà intrattenere i bambini durante questo incontro formativo con i giochi Clementoni.

La docente Iliana Morelli esperta in pedagogia montessoriana

Iliana è Co-Founder e Project Manager di Boboto, azienda che promuovere attività educative orientate all’inclusività e alla responsabilità sociale attraverso la divulgazione del metodo Montessori e delle competenze del XXI secolo.

Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Perugia e nel 2014 ha conseguito un Master in “Coordinamento dei Servizi Educativi dell’Infanzia” al “Centro Studi Montessori” dell’Università Roma Tre.

Nel 2017 è stata vincitrice del bando di Reggio Children Foundation “L’esperienza educative di Reggio Emilia e l’approccio artigianale al digitale” e nel 2019 ha ottenuto il diploma di specializzazione nel metodo Montessori per la scuola dell’infanzia. Nel 2020 ha vinto una borsa di studio per il PhD “Reggio Childhood Studies” dell’Università di Modena e Reggio Emilia e di Fondazione Reggio Children. Dal 2013 è promotrice e responsabile volontaria della Sezione Education del Festival “Conversazioni sul futuro” a Lecce e co-fondatrice del “Coderdojo Lecce”.

È relatrice per eventi e corsi di carattere nazionale sul Montessori e sulle SteAm con taglio montessoriano. Ha scritto due libri per la collana “Gioca e impara con il metodo Montessori”, curata da Grazia Honegger Fresco e un testo su “Il metodo Montessori, oggi”, edito da Erickson.

Programma dell’evento formativo

GIOCHIAMO INSIEME – Il gioco e la relazione adulto/bambino secondo la pedagogia Montessori.

L’incontro formativo promosso da Sapientino per approcciare la pedagogia montessoriana con Iliana Morelli, partner di Clementoni ed esperta in pedagogia infantile.

I genitori, nelle 2 ore possono approfondire, fare domande e confrontarsi su:

  • La visione del/la bambino/a nella pedagogia Montessori e nelle neuroscienze
  • Il Montessori a casa e in famiglia
  • Gioco e apprendimento
  • Proviamo a giocare insieme (laboratorio)

Mercoledì 6 ottobre e Giovedì 7 ottobre, questo evento si terrà nello Store di Recanati, dove si trova la sede e la produzione Clementoni.

Date dell’evento

  • Mercoledì 6 Ottobre, alle 15:00 Punto vendita Clementoni – Zona industriale Fontenoce – 62019 Recanati (MC)
  • Mercoledì 6 Ottobre, alle 17:30 Baby Toys – Via Offagna, 3, 62019 Recanati (MC)
  • Giovedì 7 Ottobre, alle 17:30 Punto vendita Clementoni – Zona industriale Fontenoce – 62019 Recanati (MC)
  • Venerdì 8 Ottobre, alle 17:30 Magic Toys – Via Emilia Romagna, 52, 47841 Cattolica (RN)
  • Sabato 9 Ottobre, alle 10:30 Toys Center – Via A. Volta, 13 , 60027 Aspio Terme AN

Come partecipare all’evento

Il pomeriggio di formazione è gratuito e a numero chiuso, pertanto sarà necessario registrarsi on line su piattaforma dedicata https://giochiamo-insieme-sapientino.eventbrite.it/

La partecipazione è soggetta a presentazione del green pass.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio.

Il progetto Crescendo di Clementoni

“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.”  Proverbio Africano 

Crescere un/a bambino/a è una sfida complessa e quotidiana affrontata con orgoglio e preoccupazione in egual misura. Clementoni, forte della sua esperienza e con il contributo di esperti qualificati, si pone al tuo fianco per accompagnarti in questo viaggio con tanti consigli e suggerimenti.  

Con Crescendo Clementoni offre articoli digitali interessati, focalizzati nel mondo del bambino, in continuo aggiornamento, redatti per rispondere a qualunque interrogativo e per affiancare il genitore nel percorso di crescita dei propri figli. Crescendo si propone come una pratica guida a portata di click, fornita delle più varie informazioni, che consente al genitore di accedere facilmente a tips e suggerimenti in qualsiasi momento. 

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini, Architetto, Home Design

    Alice si è dimostrata una professionista preziosa e una persona stupenda: spero di avere presto l’occasione di collaborare di nuovo con lei.

    Emanuela Guastafierro, Digital Rainbow

    Alice ci sta aiutando a fare crescere la nostra scuola parentale. E’ una persona attenta, energica e piena di idee. Non potevamo trovare di meglio. Grazie!!!

    Sara Trebeschi, Architetto
    Alice è davvero una mamma e donna super!
    Insieme stiamo portando avanti molte iniziative come la consegna dei pacchi della solidarietà di Coldiretti e Campagna Amica alle famiglie più bisognose.
    Grazie alla sua conoscenza del territorio noi di Coldiretti Marche abbiamo potuto aiutare mamme, papà e nuclei familiari in difficoltà.
    Ascolto e ascolterei ancora mille volte i suoi consigli!
    Alice Calabrese, Coldiretti

    Alice è una persona molto poliedrica, ti aiuta in ogni modo a lei possibile, abbiamo collaborato per un periodo e la nostra esperienza è stata super positiva. Grazie ai suoi articoli e al suo impegno nel far conoscere la realtà di Chiro Sport Ancona e della chiropratica, siamo riusciti ad aiutare molte persone ancora non conoscevano lo studio, e la chiropratica. Collaboreremo sicuramente insieme ancora nel futuro, consiglio vivamente Alice e la ringrazio nuovamente.

    Chiara Mortaroli, Chirosport