Sono nata negli anni ’80 e i giochi Clementoni fanno parte della mia infanzia e preadolescenza, infatti conservo ancora il Sapientino a casa dei miei genitori, come ricordo del compleanno dei miei 10 anni, un gioco che era diventato il passatempo preferito durante i pomeriggi di pioggia quando non potevo scatenarmi in bici. 

Sono mamma da 13 anni e i miei figli sin dai primi mesi sono cresciuti con i giochi Clementoni che negli anni ha sviluppato anche linee di prodotti ecologiche e 100% sostenibili, rispondendo al mio desiderio di una consumo più attento e responsabile.

Ho avuto l’occasione di visitare la sede dell’azienda a Fontenoce di Recanati dove vengono progettati e prodotti il 90% dei giochi Clementoni.

Il vantaggio di avere uno Store Clementoni a due passi da casa

Lo Store Clementoni si trova adiacente la fabbrica di Recanati, ed è nato inizialmente come “spaccio” aziendale dedicato ai dipendenti. Lo spazio adibito alla vendita era semplicemente un prolungamento del magazzino, pensato quasi come una naturale estensione della “fabbrica”, per rendere facilmente fruibili ai lavoratori tutti i giochi ed i puzzle, oggetto del loro lavoro quotidiano.

Nel 2020 è stato rinnovato e ristrutturato per riuscire a raccontare ad un pubblico più ampio il brand e la filosofia Clementoni, creando uno spazio dove i bambini potessero provare e testare i giochi, conoscerli e poi sceglierli. 

L’assistente alla vendita personalizzata

Per i genitori, i nonni o chi per entra nello store per scegliere un regalo c’è a disposizione tutta la linea di giochi prodotti, non solo le novità del momento, ma tutta l’offerta e in più, un’assistente alla vendita personalizzata.

Questa figura è importante perché ascolta domande ed esigenze di chi si appresta a fare un acquisto, ha esperienze e competenze per guidare il visitatore verso il reparto più adatto in base alla descrizione del bambino, dei sui interessi, delle sue abitudini e inclinazioni, dei suoi desideri per riuscire a garantire la scelta migliore, il regalo azzeccato, con notevole risparmio di tempo ed energie.

É un desiderio comune quello di fare centro e scegliere qualcosa che una volta arrivato in mano al bimbo piaccia davvero, sia in grado di catturare la sua attenzione, di intrattenerlo ed entusiasmarlo tanto da volerci giocare e rigiocare ancora una volta.

Cosa possono fare i bambini nello store Clementoni

I bambini vengono messi al centro di questa esperienza, grazie alla presenza di giochi in esposizione da provare e toccare; inoltre, è presente un’area giochi dedicata ai piccoli, così che possano intrattenersi e divertirsi, mentre i genitori completano i loro acquisti. 

É stata anche allestita un’area Lab, in una stanza separata e opportunamente arredata, destinata attività di ricerca avanzata e test, ove coinvolgere bambini in età prescolare e scolare, ma anche genitori e professionisti del settore educativo.  

Gli spazi espositivi son ben curati e divisi per categoria merceologica, con degli scaffali riservati all’esposizione in modo da poter vedere il funzionamento e apprezzare nel dettaglio i componenti dei vari giochi.

Giochi naturali e riciclabili

La grande maggioranza (oltre il 90%) dei giochi esposti è prodotta a km zero, ovvero all’interno dei 50.000 mq di stabilimento adiacente al negozio. Tra questi spiccano i prodotti della linea PLAY FOR FUTURE, realizzata interamente con materiali naturali, riciclati e riciclabili e vertenti su tematiche studiate ad hoc per sensibilizzare i prossimi adulti sulla necessità di instaurare un rapporto di rispetto con l’ambiente che ci circonda.

Le linee di prodotti da  0 mesi a 14 anni

Tra le sette linee di prodotto esposte in negozio troviamo la linea Baby Clementoni, una linea completa per supportare lo sviluppo del bambino attraverso tutte le finestre evolutive della prima infanzia, dalla nascita fino ai 3 anni.

La linea Sapientino, sul mercato dal 1967, affianca anche oggigiorno il genitore nel supportare il naturale sviluppo del bambino, partendo dai suoi interessi naturali e potenziali. Tra questi, un’attenzione particolare viene dedicata ad i temi trattati a scuola, come ad esempio la geografia: i Mappamondi elettronici parlanti permettono ai bambini in età scolare ad approcciarsi a questi temi in modo divertente.

I giochi creativi Creaidea e Crazy Chic stimolano la manualità e propongono un mondo fashion fatto di make up super sicuri e gioielli di tendenza fai-da-te.

Giochi di Società propongono temi classici, di magia, ispirati ai programmi TV di successo per far divertire grandi e piccini. 

Puzzles per adulti e bambini propongono collezioni appassionanti per passare tante ore di divertimento.

Smartphone e tablet sicuri

Ultima non per importanza, la linea Digital, composta da tablet e smartphone, per far vivere ai bambini un’esperienza positiva e sicura del mondo tecnologico, con app dedicate e studiate dai nostri professionisti per continuare ad imparare rimanendo al passo coi tempi.

Dove trovare tutti i prodotti Clementoni

Il punto vendita è aperto tutto l’anno dal martedì al venerdì nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, ed il sabato anche la mattina dalle 9.30 alle 13.00, con particolare rinforzo nel periodo natalizio in cui rimane a disposizione dei consumatori anche nei giorni festivi o prossimi alle festività. 

Inoltre è possibile richiedere in cassa la carta CLEMclub, totalmente gratuita, che permette di ottenere lo sconto del 15% ed accedere a numerose offerte che verranno comunicate agli iscritti via e-mail.

Lo Store Clementoni si trova nella zona industriale di Fontenoce Recanati.

Per info: 071 758 1238  puntovendita@clementoni.it

L’azienda Clementoni

L’azienda, fondata nel 1963, conta 600 operai e dalla quale escono circa 28 milioni di scatole di giocattoli l’anno.

Il ricco catalogo Clementoni è frutto del lavoro di un team “Ricerca & Sviluppo”, ambito nel quale viene investito il 4 % del fatturato consolidato, composto da oltre 70 giovani ricercatori, laureati in scienze umanistiche, in ingegneria, in informatica o in pedagogia, impegnati a mettere a punto l’apprendimento divertente.

MAPPA per raggiungere LO STORE CLEMENTONI

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini Architetto, Home Design

    Diventa Partner