fbpx

Venerdì 2 Agosto “Saperi e Sapori” al Ristorante Amaranto’s tra cibo, terra e cultura – Castelfidardo

Home/Eventi, Eventi e Corsi/Venerdì 2 Agosto “Saperi e Sapori” al Ristorante Amaranto’s tra cibo, terra e cultura – Castelfidardo

Venerdì 2 Agosto “Saperi e Sapori” al Ristorante Amaranto’s tra cibo, terra e cultura – Castelfidardo

Venerdi 2 agosto, nel grande e accogliente giardino del Ristorante Artigianale #Amarantos (Statale 16 Adriatica, km 318, ai piedi della Selva di Castelfidardo) a partire dalle ore 18.00 si svolge ‘Saperi e Sapori’.

Saperi e Sapori una bella novità di natura gastronomico-culturale e agricola.

L’idea è di #MariaElenaCurzio, Presidentessa dell’Ass.ne Nazionale Cuoche a Domicilio.
L’evento che vede la partecipazione attiva di #AromatikaByOrtoAntico con i suoi contadini e trasformatori, della Pasta di #CarlaLatini e di Amaranto’s Ristorante Artigianale, consiste in un’intera serata dove protagonista è il cibo e la sua storia, con show cooking innovativi e interattivi, circondato da arte, grafica e fotografia, musica e artigianato sul filo del tema ‘Innovazione e tradizione’.

Gli stand espositivi offrono degustazioni e assaggi e si può acquistare quel che si vuole tra le varietà di prodotti agricoli e artigianali messi a disposizione.

Alle 19 e 30, da non perdere, la tavola rotonda su ‘L’innovazione della Tradizione’, con il Dott Sandro Marani, delegato dell’#AccademiaItalianadellaCucina delegazione Ancona Conero, la naturopata #CatiaBottegoni, Maria Elena Curzio, #LinoPalanca cultore delle tradizioni locali e Carla Latini come moderatrice.
Di sottofondo il DJ set di #RadioSerena.

Gli show cooking, tutti con degustazione a seguire, in linea con il contenuto dell’evento che vuole celebrare la tradizione del passato guardando al futuro., cominciano alle 20 con #MiriamDiBella casalinga DOC che svela i suoi segreti, segue Maria Elena Curzio, menestrella della cultura gastronomica casalinga a sorpresa! #AntonioDiGuglielmo, Chef patron del Ristorante Amaranto’s, conclude la serata con uno spettacolo travolgente che racconta il territorio fra mare e collina che finisce in una grande simbolica padella.

I bambini sono intrattenuti dai bravissimi #MariaNasso e #EnzoCesarano, tra visual food e attività didattiche.

E’a disposizione dei partecipanti anche un punto ristoro a buffet con acque aromatiche e finger food per tutti i gusti.

Il costo del biglietto è di 15 euro solo per gli adulti, i bambini non pagano, e comprende tutto quanto sopra descritto esclusi gli acquisti alle bancarelle.

Un grazie ai molti che hanno dato generosa disponibilità e sostegno all’iniziativa.

Un viaggio tra ‘Saperi e Sapori’, arte, agricoltura, tradizione e artigianato vi aspetta il 2 Agosto da Amaranto’s a Castelfidardo.
Per informazioni e prenotazioni tel 0717825504, 3383164686

Aziende partecipanti:
#CasaHirundo
#OfficinAloe
#AziendaleVille
#PanificioPagnani
#AlkemieVerdi
#Lavelanellorto
#OrtoAntico
#BiscottificioFrolla
#AziendaMoroder
#AtelierCreativoMarcoNisiCerioni
#LucianaInterlenghi
#FondazioneFerrettiCastelfidardo
#AssociazioneCuochiMarche
#AccademiaItalianadellacucina
#SalumificioPierini
#AziendaAgricolaMagnaterra
#OrlandiPassion
#RadioSerena
#VillaUgolini