Manca meno di una settimana alla festa del papà, che quest’anno come d’altronde accade per tutto il mese di marzo, sarà indimenticabile per la situazione surreale che stiamo vivendo.
Le giornate dei bambini scorrono tra compiti, svago, tv, giardino, lezioni fai da me di inglese mentre noi adulti lavoriamo al computer, cuciniamo il doppio, sporchiamo il triplo e controlliamo i social ogni 10 minuti.
Ho pensato che, vista l’impossibilità di acquistare qualsiasi tipo di regalo anche solo una tortina per la festa del papà, possiamo creare dei simpatici regalini, con materiale di riciclo che abbiamo comunemente in casa.
Un modo per distarci, creare, lavorare ad un progetto insieme e per passare il tempo.
Barattolo delle parole magiche
Qui i bambini possono inserire frasi, paroline, desideri, o pensieri sul papà.
Trenini colorati con il tubo di cartone della carta igienica o dei rotoloni per la cucina
Le ruote e gli altri dettagli possiamo attaccarli con la comune colla liquida, possiamo usare le tempere e decorarli con le perline di allegra o gli adesivi per le unghie.
Portafoto con cannucce, colorato ed originale
Serve un cartoncino, io di solito riciclo quelli dell’intimo o i cartoni delle scatole di biscotti o crakers, servono colla e un pò di manualità.
Manine colorate e impreziosite con frasi d’amore
Idea semplice e facile, possono diventare dei deliziosi segnalibro. Possiamo usare cartoncino di riciclo dalle scatole di alimenti e colorarle con la tempera.
Camicia con origami
Gli origami sono importanti per i bambini per allenare manualità e pazienza. Questo lo trovo molto carino e possiamo usare fogli di carta bianchi semplici, e decorarli per una camicia in stile hawayano o vintage
Possiamo sempre cucinare qualcosa di goloso che al nostro papy piace tanto, in questi giorni fornelli e forno si danno un gran da fare!
Coronavirus convivere con la tua presenza anche se lontana non è semplice, ma ci stai facendo utilizzare le mani, la creatività, i colori e le tempere e sopratutto la fantasia.
Alice