Oggi vi presento Giorgio, un produttore della provincia di Fermo, che mi ha fatto conoscere Riccardo di Dionidream.com . Giorgio coltiva kiwi da agricoltura biologica e feijoa bio (un frutto tropicale ricchissimo di antiossidanti e gustosissimo).

E’ uno dei pochi rimasti considerato che negli ultimi anni l’Italia ha perso il 30% dei frutteti e la maggior parte della frutta che importiamo è piena di pesticidi e viene dall’estero.

Chi volesse acquistare questi prodotti sani, biologici e ricchi di nutrienti, Giorgio spedisce in tutta Italia con un prezzo complessivo più conveniente di quello dei supermercati!

KIWI BIO –> 10 KG –> 30€ spedizione inclusa FEIJOA BIO –> 2KG –> 20€ spedizione inclusa Per chi volesse acquistare quantitativi maggiori il prezzo è inferiore dato che la spedizione si ammortizza ancora di più, e noi Mamme di Ancona e Dintorni potremmo organizzare un bel Gruppo di Acquisto Solidale Virtuale e dividerci le casse da 10 Kg!

Giorgio ogni anno ha tantissimi Kiwi e con un nostro grande ordine potremmo evitare gli sprechi, e mangiare un frutto a km0 e Bio!

Questo frutto dà energia, agisce contro la stipsi, riduce il colesterolo cattivo, è antiossidante, grazie all’ alto contenuto di vitamina C, che agisce contro i radicali liberi. Inoltre è diuretico e riesce a rafforzare le difese immunitarie.

I kiwi si mantengono per un paio di mesi al fresco e per farli maturare in fretta basta metterli in un sacchetto con delle mele.

Per contattare Giorgio puoi scrivere a giorgio.mezzabotta@alice.it oppure chiamare 329/0542718. Sosteniamo questi piccoli produttori biologici, il nostro Bel Paese si potrà rialzare solo investendo nell’agricoltura che gli altri paesi non hanno come la nostra!

]]>