Sabato 19 settembre Conero il rio Boranico e la vita da ape

L’escursione proposta da Bumblebee per il pomeriggio di sabato 19 settembre, è adatta a famiglie con bambini e si svolgerà in totale sicurezza per tutti i partecipanti.

Ci incontreremo nella valle del Rio Boranico che raccoglie le acque piovane che scorrono dalle alte falesie del trave fino alla piana dell’Aspio e arriveremo alla gradina del Boranico.
Osserveremo il Conero da una prospettiva diversa: le valli, le colline, la pianura, le montagne e … le API!

Un apicoltore professionista ci guiderà in una esperienza a contatto con le api:
– chi sono le API? Scopriremo cos’è l’apicoltura, le condizioni attuali degli apiari e le problematiche
– come vivono le API? Osserveremo dal vivo (con tute e maschere) l’alveare e l’apiario
– merenda con i prodotti dell’apiario

TUTTI I DETTAGLI dell’EVENTO QUI oppure chiama e prenota +39 349 4737063

Le escursioni per famiglie di Bumblebee con Federica Feliciani

Federica Feliciani è la fondatrice di Bumblebee, associazione di promozione turistica per la zona del Conero e gli Appenini e guida certificata dell’Associazione italiana Guide Ambientali Escursionistiche.
Nata e cresciuta ad Ancona, adora la sua città e la Regione Marche, che definisce unica e splendida nei paesaggi che offre, con la sua storia e la sua cultura.

Grazie a Bumblebee e alle uscite che organizza ogni week end, Federica torna bambina, questo lavoro dice “mi insegna a guardare il mondo con uno sguardo più sano.”

Ogni viaggio ed escursione, non  è mai uguale alla precedente, scopre sempre qualcosa di nuovo.

Questo lavoro insegna rispetta verso il  sistema Terra e questo Federica cerca di trasmetterlo ad ogni uscita, raccontando ai grandi e ai bambini, curiosità, leggende, storie che animano montagne, colline e le coste e le tradizioni degli abitanti dei nostri borghi. Federica studia molto prima di ogni uscita, e adora condividere con le persone che accompagna quello che ha imparato e trasmettere la passione per la natura e la vita outdoor.

Chi è Bumblebee outdoor experience

Bumblebee outdoor experience è un progetto che nasce dall’amore per la Terra, per il prossimo, per la condivisione e per la conoscenza.

Camminiamo alla scoperta delle bellezze naturalistiche e delle tradizioni della regione Marche.

Durante i percorsi si cammina senza fretta, andando alla ricerca di nuovi luoghi e nuove sensazioni, trovando la pace e lo stupore, ma anche buon cibo, tradizioni e divertimento!

Ci si sofferma ad osserva un seme che germoglia, la magnificenza di un albero, una traccia animale, il volo di un uccello, o la forma di una roccia.
Si scopre insieme come si è formata la nostra regione, il nostro mare.
Camminare riporta l’equilibrio fuori e dentro il gruppo.

Per Federica e le guide che lavorano con lei le tradizioni sono sacre: camminando lungo i sentieri ripercorrono le storie e vicende dei predecessori. Spesso si ripercorrono i sentieri del lavoro, sentieri usati per resistere, per dividere, dove uomini hanno sudato, pianto, combattuto, cantato, ballato, si sono innamorati. Ogni sentiero ha la sua storia e noi siamo il frutto di quella storia che non possiamo e non vogliamo dimenticare.

Bumblee ci farà scoprire le grotte dei pescatori, come vivono le api, com’era il nostro territorio nel passato, cercheremo le tracce degli uomini preistorici, balleremo nell’aia, osserveremo uccelli nelle rotte migratorie e molto altro

Le proposte di Bumblebee per conoscere la nostra regione

  • Escursioni in giornata, con guide locali e professioniste, per offrire esperienze indimenticabili
  • Gite scolastiche organizzate
  • Escursioni personalizzate per gruppi

Per le prossime uscite segui la pagina Fb Bumblebee-Conero Outdoor Experience

escursioni marcheescursioni marche

Federica Feliciani

Fb Bumblebee-Conero Outdoor Experience

www.bumblebee-marche.it

Guida Ambientale Escursionistica

+39 349 4737063

Vuoi far conoscere il tuo negozio o la tua attività alle famiglie di Ancona?