Speciale Halloween grazie all’iniziativa “Families and Ireland”, ma di che cosa si tratta?

Non sono semplici viaggi o vacanze, ma esperienze di condivisione linguistica, affettiva e culturale per tutta la famiglia.

Visto l’interesse e il successo delle prime edizioni, ecco a voi il primo “Speciale Halloween”.

Nell’apprendimento di una nuova lingue, come ci dice la ricerca, fondamentale è la componente affettiva, ma non dimentichiamo mai che la motivazione deve essere sempre alta e mantenuta tale…e questa rappresenta una della più grandi sfide del bilinguismo in famiglia.

Decidere di partecipare ad una esperienza linguistica di questo tipo, significa decidere di fare una totale full immersion nella cultura della lingua che stiamo inserendo nell’educazione della nostra famiglia che ci arricchirà non solo linguisticamente.

Essere ospitati da una famiglia locale, significa respirare, ascoltare e vivere sfumature uniche e spontanee di una lingua e della sua cultura…si perché la lingua non può essere isolata dalla cultura (mettere il link alla frase in neretto con questo link ad un articolo ne tuo sito https://www.mammeancona.it/quanto-ci-puo-dire-una-lingua-sulla-cultura-di-un-popolo/)

continua a leggere: http://www.diventareecrescerebilingui.com/?p=553   Articolo della Dott.ssa Mascia Calcich Interprete e Traduttrice Esperta in Glottodidattica Infantile Insegnante Magica Certificata e Practical Trainer del Metodo delle Avventure di Hocus&Lotus Consulente per progetti di Bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, famigliare, sociale, scolastico e professionale Cell. 392/4913325 www.diventareecrescerebilingui.com FB Diventare & Crescere Bilingui FB Independent Usborne Organiser – Mascia Calcich TW: //twitter.com/DeCBilingui www.masciacalcich.com]]>