Corso di Teatro per Bambini- Giovedì 20 Ottobre

Ogni Giovedì a partire da domani 20 Ottobre 2016, inizia il Corso di Teatro per bambini dai 6 anni in su con Lorenzo Bastianelli regista di vari film e musical teatrali e cinematografici. Il Teatro può diventare una vera e propria psicoterapia (teatro-terapia), in grado di rivelare se vi siano o meno dinamiche da correggere in alcune relazioni, per esempio all’interno dell’ambiente scolastico, in famiglia o con gli amici. Benefici del Teatro Gestire le emozioni – Recitare, muoversi su un palcoscenico, interagire con i coetanei e con il pubblico. Tutto ciò aiuta i bambini a gestire diversi tipi di emozioni, speculari alle sensazioni che possono sopraggiungere anche in ogni altro momento della vita. Socializzazione – Il teatro è un luogo di condivisione. Si apprendono movimenti e battute, ci si scambiano impressioni, esiste un dialogo da far “vivere”.

Scoprire il proprio corpo – Non solo parola, il teatro è anche (e soprattutto) espressione corporea. u Migliora il senso estetico e la percezione dello spazio – Allestire una scenografia, rispettarne le parti, fare attenzione ai tempi. Arricchisce il linguaggio e aumenta l’autostima – Imparare dialoghi, scambiare battute e parlare davanti a un pubblico: recitare arricchisce il vocabolario dei bambini, migliorandone sensibilmente il linguaggio sia nel contenuto, sia nella forma.
Inizio corso per bambini Giovedì 20 Ottobre ore 19.00-20.00 Costo del corso 25 euro al mese Inizio corso per adulti Giovedì 20 Ottobre ore 21.00-22.00 Costo del corso 35 euro al mese Presso la Scuola di Danza, Arte e Creatività ” A Piccoli Passi Io Danzo” via Martiri della libertà 3 Castelfidardo INFO 3496144995]]>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.