Dall’unione di quattro donne professioniste della maternità, nasce ASPETTANDO TE, il PRIMO CORSO ONLINE di accompagnamento alla nascita unico nel suo genere.

Un percorso personale e di coppia per avvicinarsi alla genitorialità e vivere la nascita con serenità e naturalezza, pensato da un team multidisciplinare di Ancona.

Docenti del corso: Arianna Buchi, psicologa e psicoterapeuta, Annarita Coppola ostetrica Centro Pantarei, Ambra Palazzi musicoterapeuta ed Anna Buonomo musicoterapeuta ed insegnante di massaggio infantile.

Il corso ASPETTANDO TE è pensato per:

  • Rispondere alle tante domande che emergono nel corso della gravidanza

  • Disinnescare la razionalità e connettere la parte più emotiva e istintiva della coppia, la stessa che entrerà in gioco durante il parto

  • Rafforzare la relazione genitore-bambino sin dalla gravidanza

  • Conoscere e affrontare i cambiamenti legati alla sfera emotiva e psicologica

Sebbene le tue competenze a partorire siano scritte nel tuo bagaglio biologico, è oggi più che mai importante essere aiutati a prendere consapevolezza del proprio bisogno come madri e come coppia e del bisogno dei bambini.

E’ indispensabile quindi attivare tutte le risorse corporee ed emozionali per arrivare al parto sentendosi forti e competenti, insieme al proprio compagno.

Cosa imparerai durante il corso di accompagnamento alla nascita Aspettando TE

  • A mobilizzare risorse di cui già disponi per far nascere e crescere il tuo bambino
  • A riscoprire i ritmi naturali del corpo (acquisire consapevolezza del tuo corpo)

  • Che siamo tutti perfettamente imperfetti e che SEI tutto ciò di cui il tuo bambino ha bisogno

  • A lavorare sul dolore, sul suo significato, dandogli nuova forma

Come acquisirai nuove competenze

  • Attraverso esperienze di respirazione, rilassamento, autopercezione, canto e movimento

  • attraverso il gioco, il disegno e la condivisione di lavori esperienziali

  • composizione di un canto dell’attesa

  • attraverso l’acquisizione di strumenti cognitivi e psicologici per vivere al meglio il prima, il durante e il dopo parto

Perché il corso è utile alla coppia

  • Perché nella vita frenetica di tutti i giorni puó essere difficile ritagliarsi uno spazio di coppia in cui ragionare sui futuri cambiamenti dando voce ai propri desideri e aspettative

  • Perché il poter condividere questo viaggio permette di aumentare la sintonia con il partner (comprensione delle sensazioni dell’altro, le trasformazioni, le paure)

  • Perché in questo modo aumentano le competenze di entrambi i partner, come l’autoconsapevolezza, la capacità di saper gestire le situazioni….quando serve….

Perché il corso è perfetto in gruppo

  • Perché condividere emozioni, sensazioni, aspettative e ansie legate alla gravidanza con altre coppie in attesa è di per sé un’ulteriore fonte di benessere

  • Perché creare una rete di supporto è importante anche dopo la nascita del bambino

  • Perché il gruppo è un potente strumento di rielaborazione, confronto e riverberazione delle emozioni, tanto più importante in questo momento di maggiore isolamento sociale

Programma degli incontri ASPETTANDO TE

  1. SALPANO LE ANCORE: preparazione dei bagagli, aspettative del viaggio e paura dell’ignoto, benessere, difficoltá e cambiamenti fisiologici e psicologici

  2. IL MIO MARE: terreno materno, cosa portare e cosa lasciar andare della propria esperienza di figli

  3. MANTIENI LA ROTTA: paure e aspettative, radicamento e centratura, il qui ed ora.

  4. SOSTA RIFORNIMENTI: ansie e stanchezza..pit stop! Prepariamo la valigia insieme e ci ricarichiamo

  5. LA VOCE NELLE ONDE: respirazione e vocalizzazione in vista del travaglio, ruolo del dolore e strategie di gestione/contenimento

  6. LA DANZA DEI VENTI: ormoni e gravidanza, fisiologia della nascita, tra mare calmo a tempesta

  7. CANTANDO PER TE: ninne nanne e canti per accogliere il tuo bimbo al mondo, composizione di un canto dell’attesa

  8. IL CANTO DELL’ATTESA: ninne nanne e canti per accogliere il tuo bimbo al mondo, dedica il tuo canto dell’attesa

  9. LA MIA ISOLA: post parto e puerperio, chiusura della gravidanza, ritrovare se stessi nel proprio corpo..nuovo. I nuovi e i “vecchi” ruoli.

  10. SAPORE DI CASA MIA: la vita con il bambino: gioie, paure e cambiamenti (allattamento, sonno, alimentazione, cura e gestione del neonato, riconoscimento dei bisogni del bambino, sviluppo del bambino, ma anche sessualitá, depressione post-partum Vs maternity blues, depressione paterna) – DIPINTO SUL PANCIONE

Quando inizia il corso online ASPETTANDO TE

Da venerdì 28 maggio ore 17.00-19.00 su GoogleMeet

10 incontri pre-parto + 3 post-parto (2 consulenze ostetrica/psicologa e 1 sessione di musica con introduzione al massaggio infantile)

Coppie dal 2° trimestre

Quanto costa il primo corso che migliora l’attesa, la nascita e la crescita del tuo bambino

ISCRIVENDOTI ENTRO IL 15 MAGGIO, IL PER-CORSO “ASPETTANDO TE” E’ AL COSTO DI 160€ ANZICHÉ 200 (PREZZO A COPPIA)
+ 20 euro tessera a persona per i non soci

TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE IL 26 MAGGIO 2021

Per info e iscrizioni: ost. Annarita Coppola 340 2963346

accompagnamento alla nascita

accompagnamento nascita

accompagnamento alla nascita

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini Architetto, Home Design

    Diventa Partner