Sono tantissimi gli aspetti che influenzano la nascita di un gioco e nella sua domanda si vanno a toccare molti degli “ambiti” che la direzione Clementoni affronta quotidianamente nell’ideare nuovi concept di prodotto.

É fondamentale la conoscenza del target di riferimento, vale a dire il bambino, il cui sviluppo è al centro del lavoro quotidiano e del costante impegno di tutto il team R&D costituito da oltre 70 giovani professionisti del giocattolo

La famiglia e la scuola ispirano i giocattoli Clementoni

Al fine di rendere il dialogo con famiglie e bambini continuo, Clementoni ha attivato un team dedicato che si occupa di creare momenti di confronto, discussione e test di prodotto in modo continuativo nel corso dell’anno, raccogliendo i feedback dei “preziosi clienti” e delle loro famiglie.

C’è anche un altro interlocutore molto importante da cui nascono idee e ispirazioni, ossia il mondo della scuola e degli insegnanti, una platea con la quale l’azienda ha creato rapporti solidi, costruiti sulla fiducia reciproca con oltre 100 scuole in Europa.

Si aggiungono le collaborazioni con le start-up, le università, i centri di ricerca, gli esperti di settore, per recepire trend innovativi e farne dei driver di sviluppo prodotto.

Educatori e Psicologi nel team di sviluppo del gioco

I professionisti del giocattolo sono ragazzi con un’età media attorno ai trent’anni, per il 50% sono donne e sono laureati nelle discipline più disparate: educatori, psicologi, designer, grafici, etc. tutti integrati in un’unica grande squadra, capaci di seguire ogni fase dello sviluppo dal concetto al design, fino alla grafica. 

In Italia non esiste una “scuola del giocattolo”, pertanto questi giovani, che spesso arrivano come neo laureati, si formano in azienda, creando con l’esperienza sul campo professionalità specialistiche uniche. Sovente diventano genitori nel corso del loro percorso in azienda e, proprio in quella fase di scoperta dei loro bambini e di riscoperta di sé stessi come genitori, vivono una sorta di “età dell’oro” nella professione, arricchendosi di una sensibilità molto superiore rispetto alle specificità del nostro lavoro. 

Una volta che l’idea viene concepita e recepita dal team, i Product Manager, ossia i ragazzi di cui sopra, lavorano a quattro mani con gli Industrial Designer che si occupano di dare, nel senso più vero del termine, forma e colori alle idee.

Grazie alla filiera integrata che parte dall’idea per arrivare al prodotto finito, siamo in grado di presidiare “fisicamente” tutto lo sviluppo prodotto, non perdendo mai di vista aspetti essenziali quali la qualità e la sicurezza. Dopo questa delicata fase di progettazione, il gioco passa alla fase di prototipazione e quindi alla successiva industrializzazione prima della fase produttiva vera e propria. Le idee “nel cassetto” sono sempre tante anche perché il pensiero sull’innovazione è un motore sempre attivo che anima tutto il team di lavoro. Quando si effettuano test con i bambini, è il loro sorriso il vero elemento rivelatore della potenzialità di successo di un nuovo gioco.

Dove trovare tutti i giochi Clementoni

Il punto vendita è aperto tutto l’anno e nel periodo di Natale sia di mattina (9.30 13.00) che di pomeriggio (15.30 19.30) dal martedì alla domenica.

Inoltre è possibile richiedere in cassa la carta CLEMclub, totalmente gratuita, che permette di ottenere lo sconto del 15% ed accedere a numerose offerte che verranno comunicate agli iscritti via e-mail.

Lo Store Clementoni si trova nella zona industriale di Fontenoce Recanati.

Per info: 071 758 1238  puntovendita@clementoni.it

Special Promo Natale 2021 Clementoni 16-19 dicembre 2021

Esclusiva presso il punto vendita di Fontenoce Recanati, sui giochi per bambini di tutte le età, da giovedì 16 dicembre a domenica 19 dicembre 2021.

Per tutti i possessori di Carta Club Clementoni lo sconto raddoppia! Dal 15 al 30% su alcune delle più belle novità del Natale! Guardate sotto!

MAPPA per raggiungere LO STORE CLEMENTONI

SCONTO dal 15% al 30% SUI GIOCHI PER I POSSESSORI CARTA CLUB CLEMENTONI Dal 16 al 19 dicembre 2021

Montessori Tavolo attività. Questo tavolino è un vero centro attività per imparare a ritagliare, incollare, conoscere lettere e numeri. Le varie attività aiutano il bambino ad imparare e stimolare la creatività

Billy balla con me. Un simpatico pinguino canterino che si muove a ritmo di musica, insegna ai bambini numeri, lettere e paroline. Con un battito di mani il pinguino inizia a muoversi.

My first car ride on. Macchinina cavalcabile, con ruote sterzanti, clacson, per correre verso fantastiche avventure.

C’era una volta…deluxe version. Uno storyteller interattivo per creare e ascoltare 64 storie precaricate e molte altre da scaricare, con elementi da combinare ogni volta in modo differente. Con cuffie incluse.

Vintage ride on. Macchinina cavalcabile in stile vintage , con ruote sterzanti, clacson, fatto al 100% con plastica riciclata.

Azioni e reazione, speed race speciale edition. Mega kit con tantissimi accessori per entrare nel vortice del divertimento!

Tatoo Studio. Consolle con penna per il corpo con punte colorate intercambiabili e penna timbri per creare incredibili tatuaggi! Contiene anche colori per il corpo per colorare i tattoo.

Pixy- The living Robot. Robot interattivo con schermo a colori che esprime le proprie emozioni grazie a simpatiche animazioni. 7 cubetti interattivi e 10 modalità di gioco.

Tombola Deluxe 48 cartelle. Un classico dei giochi da tavolo in una nuova e pregiata edizione, per giocare e passare le festività natalizie in compagnia di amici e famiglia. Contiene 48 cartelle dotate di finestrelle, un tabellone e un sacchetto in tessuto per riporre i 90 numeri in legno da estrarre.

Fashion Collection. Con questo gioco le bambine potranno divertirsi ad organizzare vere e proprie sfilate. Contiene sagome in cartone, un manichino, modelli e tessuti diversi per diventare delle vere e proprie stiliste, creando abiti per la propria bambola preferita.

Nasa stazione spaziale. Una futuristica base spaziale NASA con rover esploratore da assemblare e tanti esperimenti coinvolgenti, per intraprendere un viaggio appassionante alla scoperta dei segreti del pianeta rosso.

Bubble. Robot per disegnare premendo i puntini sul tastierino. Le carte incluse aiuteranno il bambino nelle prime programmazioni .L’App gratuita contiene un’area per inventare nuovi disegni.

Il pranzo è servito. Un appassionante gioco da tavolo ispirato alla celeberrima trasmissione inaugurata da Corrado nel 1982 e riportata in auge da Flavio Insinna quest’anno!

Lab. Meccanica Auto da Corsa. Oltre 350 componenti per realizzare 20 modelli e 30 applicazioni tecniche, tra cui una vera macchina da corsa.

RoboMaker. Laboratorio di robotica per inventare, costruire e programmare tanti robot

SCONTO dal 15% al 30% SUI GIOCHI PER I POSSESSORI CARTA CLUB CLEMENTONI Dal 16 al 19 dicembre 2021

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini Architetto, Home Design