Treccia integrale salata farcita con verdure di stagione e formaggio fuso è una ricetta facile ideata e realizzata da Loredana una delle mamme della Community, appassionata di cucina vegana.
La treccia integrale è un’idea per un antipasto o un aperitivo gustoso e fatto in casa.
Tempo preparazione 20 min + 20 min cottura
Ingredienti
210 gr farina integrale
30 gr olio di oliva
100 gr acqua bollente
Mezzo cucchiaino di sale

Preparate impasto mettendo la farina a fontana e aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare. Verrà un impasto sodo ed elastico. Volendo potete impastare anche con un robot.
Stendere impasto molto sottile e date una forma rettangolare, quindi farcite con verdure cotte a piacere, leggermente condite con aglio, olio, noce moscata. Aggiungete scamorza affumicata o altro formaggio a vostro gusto. Io avevo dei funghetti e li ho aggiunti. Potete aggiungere altri ingredienti a vostro piacere o in base a cosa avete in frigo ?.
Sui lati della pasta fate dei tagli in diagonale , come da foto, e incrociate al centro. Chiudete bene gli estremi. Spennellare con latte e olio e infornare x 20 min a 200° però regolatevi sempre in base al vostro forno.
Volendo potete usare una farina 0 ma aumentate la dose a 220gr.
Conservate la ricetta di questo impasto perchè potete usarlo come una comune pasta briseè, sana e genuina. Ottima anche con farcitura dolci diminuendo la dose di sale e aggiungendo 1 cucchiaio di zucchero.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]]]>
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!