Ireland Halloween 2016B

Il lungo viaggio di questa estate negli States non è stato memorabile solo per le attività fatte e le cose incredibili viste, ma lo definiamo grandioso proprio per via delle persone conosciute e degli amici ritrovati e per la possibilità che abbiamo avuto di vivere full time con degli americani originali, carpirne le abitudini, gli stili e le folli passioni! L’esperienza in lingua è stata fondamentale per rinfrescare il nostro inglese, e per avvicinare i bimbi all’apprendimento di una seconda lingua straniera. Dopo i primi giorni, alcune parole, frasi e “modi di dire”, facevano già parte del linguaggio dei nostri piccoli, che in un ambiente familiare e molto stimolante hanno trovato la loro america!

Ho una personale inclinazione al viaggio e alle esperienze, e ritengo non ci siano regali ed opportunità più graditi a chi come me vive di emozioni, profumi, ricordi e sensazioni, e concede sempre meno spazio al consumismo e materialismo fini a stessi, <<tutto passa>> ripeto sempre ai miei bimbi, ma una bella esperienza fuori dal comune, resta in noi for ever and ever! 

La proposta di Families & Ireland è il Regalo da Mettere sotto l’Albero, un regalo per tutti e per sempre!

Iniziamo a respirare aria di Natale, i primi addobbi ci accompagnano e la nostra Mascia Calcich ci invita a prendere conoscenza dell’iniziativa delle instancabili Roberta e Emma di Families & Ireland…, la “Christmas Edition” delle loro vacanze studio di famiglia nella bellissima Irlanda.

Possibilità di soggiorni in famiglia o in hotel, Christmas Camp per i più piccoli e family activities al pomeriggio. Per questa edizione i posti in famiglia sono davvero limitati, quindi….affrettati, l’Irlanda ti aspetta!

Relazionarsi con nuove persone, conoscere bambini che vivono in contesti diversi dai nostri e approfondire le proprie conoscenze aiuta la formazione del proprio se.

Quale lezione può apprendere un bambino da un viaggio,

che non si possa già imparare comunemente in una scuola?

La differenza la fa sempre il rapporto diretto con la cultura e le persone.

A scuola vedi un’immagine, apprendi un contenuto che sono stimolo all’approfondimento.

Il viaggio è l’approfondimento

Partire con Families & Ireland, è il più bel ragalo che tu possa fare alla tua famiglia!

Leggi anche Families & Ireland

Contatta Mascia Calich se vuoi avere informazioni e dettagli relativi a questa meravigliosa esperienza tutta di famiglia o se vuoi anche tu intraprendere o avvicinare la tua famiglia ad un percorso di Bilinguismo in Famiglia!

]]>