Vi ricordate il materasso di lana delle nonne che il sabato veniva girato, messo all’aria e sbattuto? che ricordi indelebili!
Romagnoli Materassi ad Apiro in provincia di Macerata nasce 30 anni fa con la produzione di coperte scalda sonno per poi specializzarsi in produzione di materassi in lana con recupero della lana del cliente.
Attualmente in Italia ci sono pochissime realtà che mantengono viva questa che è l’arte del dormire bene.

Benefici del materasso in lana

  • La lana è l’unico materiale termoregolatore naturale per eccellenza, tiene caldo d’inverno e rimane fresca d’estate.
  • Dormire su un materasso in lana è ottimale per chi soffre di reumatismi, cervicale, ossa perché la lana assorbe l’umidità che rilasciamo durante la notte e la fa evaporare velocemente al contrario di quanto accade con i materassi in memory foam o in lattice che vanno sostituiti per intero dopo 12 anni circa.
  • Dormire su un materasso di lana vuol dire riposare bene e stare meglio.

Come si realizza un materasso il lana

Il primo passaggio è il lavaggio della lana del cliente, nel caso in cui si parla del recupero di lana di recupero. Solitamente dopo 10-15 anni di utilizzo, e consigliabile lavare la lana. La lana viene lavata con un detergente che igienizza e sterilizza ma rispetta la fibra naturale e assicura il massimo comfort.

Si passa all’asciugatura in grandi asciugatrici industriali e poi alla cardatura a mano, per dare morbidezza e consistenza alla lana.

Il rivestimento del molleggio avviene anch’esso a mano, si misura le stoffe in diversi tessuti, si prepara la fasce perimetrale e si passa al montaggio vero e proprio, con la cucitura a mano.

Un procedimento antico, lungo e complesso che rende questo prodotto una vera opera d’arte, personalizzabile nelle misure, nella forma e nelle stoffe.

Scopri come si realizza un materasso in lana

Manutenzione e vita del materasso in lana

Il materasso a molle con la lana ha una durata di 20 anni, dipende da quanto spesso viene girato e fatto respirare all’aria. La realizzazione del materasso è interamente in lana con il ciglio perimetrale e l’imbottitura messa a mano. Ha un impatto ambientale pari a zero, infatti la lana viene recupera, il molleggio è in acciaio e la stoffa è in cotone.

Come ordinare un materasso di lana fatto a mano

Marco, il titolare di Romagnoli Materassi che da 5 anni ha rilevato l’azienda assieme alla sorella, è un giovane papà, che vuole far conoscere l’eccellenza del suo prodotto alle Famiglie di Ancona e dintorni!

Oltre ai materassi Romagnoli Materassi realizza materassi per lettini, coperte in lana merinos, scalda sonno, completi lenzuola, piumini e trapunte tutto e dico tutto personalizzabile nei colori e nelle dimensioni.

Servizio di ritiriamo e consegna del materasso rigenerato a domicilio e in giornata.

OFFERTA DEDICATA ALLE MAMME DI ANCONA SCONTO DEL 15% SU QUALSIASI ACQUISTO entro il 10 febbraio 2021, ritiro e consegna a domicilio in tutta la provincia.

PER INFO ☎ 0733611195
Romagnoli materassi, zona artigianale Piaggia 62021 Apiro MC
info@romagnolimaterassi.it

Richiedi maggiori informazioni e promuovi la tua attività