La merenda non è altro che uno spezza-fame che permette di arrivare al pasto successivo non troppo affamati, ma nei bambini è fondamentale per un’alimentazione corretta, ed è importante assicurarsi che sia sana, genuina e nutrizionalmente bilanciata.
La giusta merenda per i bambini deve essere:
- moderata (mai fare il bis!);
- variata (per abituare i bambini a sapori diversi, meglio alternare dolce e salato);
- accompagnata da acqua, non bibite né succhi di frutta industriali che hanno poca frutta e troppi zuccheri.
La cosa migliore da fare è quella di preparare una merenda gluten free sana, pratica e sfiziosa, cercando di variare con ingredienti freschi, in modo da far assaggiare più sapori possibili al bambino, per ampliare il suo palato.
Cosa far mangiare per merenda ad un bambino celiaco? Si può scegliere tra preparazioni casalinghe, oppure per quando si ha poco tempo a disposizione tra delle preparazioni industriali: fortunatamente da alcuni anni in commercio ci sono diverse proposte gluten free, prodotte con riso, mais, granoturco, grano saraceno, amaranto, quinoa e altri cereali privi di glutine.
Merende senza glutine
Vanessa e Silvia di negozio “IO e TE SENZA GLUTINE” ci propongono alcuni prodotti gustosi e sani che ricordano quelli glutinosi. Sono merendine senza glutine e lattosio, la scelta ideale per gli intolleranti e i celiaci che per necessità devono seguire un’alimentazione gluten free, ma sono consigliabili per tutti visto il basso contenuto di di zuccheri. Perché vivere delle intolleranze non deve essere per forza privazione, ma magiare comunque con gusto e divertimento.
Ci propongo alcuni prodotti molto simili ad altri che troviamo nei comuni supermercati, vediamoli insieme!
Golosa crema al latte racchiusa in due soffici strati di pan di Spagna al cacao e cioccolato e una pioggia di stelline di zucchero in superficie.
Golomix Merenda senza glutine è da togliere il fiato ideale per colazioni e merende ed è molto simile alla merendina Pan di Stelle.
I biscotti snack monoporzione sono comodi da portare in borsa e soprattutto buonissimi, ricordano i Nutella Biscuits ma senza glutine e lievito.
Per la colazione deliziosi anellini al miele senza glutine naturalmente buoni, senza uova né olio di palma. Molto simili ai Kellogg’s.
Ricordate i flauti della Mulino Bianco? Ora potete trovarli anche senza glutine, provate la merendina artigianale Doremi con crema al latte, buonissima e senza glutine della pasticceria Punto Caldo per Nutrifree.
Per gli amanti del salato non potete non provare i crostini glueten free al gusto prosciutto della ditta Moramarco, molto simili a quella della San Carlo, gustosissimi!
Restando nella merenda salata vi proponiamo questi tarallini senza glutine, snack monoporzioni che ricordano i veri taralli pugliesi e assomigliano a quelli della Gran Pavesi.
Non solo prodotti per celiaci
Da “IO e TE SENZA GLUTINE” trovate anche altri prodotti legati a diverse intolleranze come quelli senza lattosio, senza lievito, senza proteine del latte, senza zuccheri, senza uova, senza nichel e prodotti per i neufropatici.
Troverete tutti i prodotti di uso quotidiano come farine, lievito, cereali, pasta, pane, legumi, latte, lasagne al ragù, pizza al piatto, insomma tutto quello che può offrire un mini market.
Una vasta gamma di integratori specifici per le esigenze alimentari e per il benessere di mente e intestino con ingredienti di altissima qualità è disponibile per completare l’offerta.
Trovate inoltre tante idee di prodotti come regalo con confezioni in scatola: box tisane, dolciumi, vini e spumanti per non dimenticare tutti quei prodotti tipici delle ricorrenze come Natale e Pasqua.
Tanti Brand senza glutine
Tutti i brand e prodotti che troverete sono controllati in ogni istante della filiera, per poter offrire il meglio.
Prodotti il cui sapore non risenta dell’assenza di glutine, poiché esaltato dai sapori di prodotti genuini e freschi. Tutto di prima qualità per un gluten-free che include marchi italiani e internazionali.
I brand senza glutine che troverete presso il negozio di Silvia e Vanessa sono veramente tanti tra i più noti: Schar, Nutri Free, Biaglut ma anche aziende locali e artigianali che utilizzano ingredienti del territorio. Per non dimenticare la vasta gamma di prodotti biologici, insomma non manca di certo la scelta tra prodotti in scaffalatura, frigorifero, congelatore fino ad arrivare ai prodotti freschi di giornata come quelli da panetteria e pasticceria.
La nostra mission è aiutare le persone a ricevere in ogni situazione i propri prodotti gluten free.