Ginnastica all'aperto e con il passeggino, i corsi MammeInForma® ad Ancona e Dintorni

ginnastica-con-il-passeggino-ancona

Perché partecipare ad un corso MAMMEINFORMA insieme al proprio bambino?

  • Perché la neomamma ha la possibilità di fare ginnastica e di uscire dalle mura domestiche e fare movimento ma all’aria aperta senza lasciare a casa il bimbo
  • Si ha la possibilità di incontrare e confrontarsi con altre mamme con le stesse esigenze
  • Non ci sono i tempi stretti di una lezione in palestra ma i tempi li dettano le mamme e i bambini e l allenamento è pianificato in base a quello.
Sappiamo tutti quanto sia importante fare attività fisica in gravidanza, e quanto lo sia ancora di più ricominciare a farla nel post-parto, MAMMEINFORMA® nasce nel 2013 con lo scopo di dare alle mamme l’opportunità di ritrovare la loro forma fisica e un luogo di confronto con altre mamme.
Ne fanno parte tutte insegnanti qualificate e preparate, tutte mamme che hanno provato esse stesse l’esperienza della gravidanza e della nascita di un figlio. Questo permette loro di essere più competenti perché conoscono e rispettano i bisogni di mamme e bimbi e i loro tempi.

ginnastica-con-passeggino

I corsi proposti da MAMMEINFORMA®

Per prima la Ginnastica in gravidanza, che permette di fare movimento durante tutti i nove mesi di gravidanza,  di trovare il benessere e la consapevolezza  di cui una donna ha bisogno in questo momento della sua vita e di conservare un buon tono muscolare. La Ginnastica con il passeggino, un’opportunità perfetta per le mamme che possono stare con i loro bambini e fare sport all’aria aperta. L’occasione giusta per incontrare altre mamme che si trovano nella stessa situazione e affrontare le gioie e i problemi dei primi mesi, insieme a tanto movimento pensato proprio per loro! La Ginnastica Addominale Ipopressiva ossia una ginnastica post-parto con lo scopo di rinforzare sia la fascia addominale che il suolo pelvico, definita una ginnastica posturale globale perché agisce su moltissimi aspetti: aiuta la postura, risolve dolori di schiena, riduce il girovita e aumenta il tono dei muscoli del perineo e addome. Per un momento di coccole speciale con il bimbo a ritmo di musica proponiamo il corso di movimento in fascia. Le lezioni sono alla portata di tutte e gli esercizi sono leggeri e divertenti per ritrovare il piacere di muoversi con la musica cuore a cuore con il proprio cucciolo!
mammeinformaA.S.D. Stile Danza 39 347 001 5518 email: info@mammeinforma.it www.mammeinforma.it Fb Mammeinforma 
]]>