Materassi in Lana fatti a mano, dormi bene vivi meglio
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]
Benefici del materasso in lana
- La lana è l’unico materiale termoregolatore naturale per eccellenza, tiene caldo d’inverno e rimane fresca d’estate.
- Dormire su un materasso in lana è ottimale per chi soffre di reumatismi, cervicale, ossa perché la lana assorbe l’umidità che rilasciamo durante la notte e la fa evaporare velocemente al contrario di quanto accade con i materassi in memory foam o in lattice che vanno sostituiti per intero dopo 12 anni circa.
- Dormire su un materasso di lana vuol dire riposare bene e stare meglio.
Come si realizza un materasso il lana
Il primo passaggio è il lavaggio della lana del cliente, nel caso in cui si parla del recupero di lana di recupero. Solitamente dopo 10-15 anni di utilizzo, e consigliabile lavare la lana. La lana viene lavata con un detergente che igienizza e sterilizza ma rispetta la fibra naturale e assicura il massimo comfort.
Si passa all’asciugatura in grandi asciugatrici industriali e poi alla cardatura a mano, per dare morbidezza e consistenza alla lana.
Il rivestimento del molleggio avviene anch’esso a mano, si misura le stoffe in diversi tessuti, si prepara la fasce perimetrale e si passa al montaggio vero e proprio, con la cucitura a mano.
Un procedimento antico, lungo e complesso che rende questo prodotto una vera opera d’arte, personalizzabile nelle misure, nella forma e nelle stoffe.
Scopri come si realizza un materasso in lana
Manutenzione e vita del materasso in lana
Il materasso a molle con la lana ha una durata di 20 anni, dipende da quanto spesso viene girato e fatto respirare all’aria. La realizzazione del materasso è interamente in lana con il ciglio perimetrale e l’imbottitura messa a mano. Ha un impatto ambientale pari a zero, infatti la lana viene recupera, il molleggio è in acciaio e la stoffa è in cotone.
Come ordinare un materasso di lana fatto a mano
Marco, il titolare di Romagnoli Materassi che da 5 anni ha rilevato l’azienda assieme alla sorella, è un giovane papà, che vuole far conoscere l’eccellenza del suo prodotto alle Famiglie di Ancona e dintorni!
Oltre ai materassi Romagnoli Materassi realizza materassi per lettini, coperte in lana merinos, scalda sonno, completi lenzuola, piumini e trapunte tutto e dico tutto personalizzabile nei colori e nelle dimensioni.
Servizio di ritiriamo e consegna del materasso rigenerato a domicilio e in giornata.
OFFERTA DEDICATA ALLE MAMME DI ANCONA SCONTO DEL 15% SU QUALSIASI ACQUISTO entro il 10 febbraio 2021, ritiro e consegna a domicilio in tutta la provincia.

[/fusion_text][fusion_text]
Richiedi maggiori informazioni e promuovi la tua attività
[contact-form-7 id=”8842″ title=”Richiesta contatto”]
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!