Vi ho parlato di questa idea regalo lo scorso gennaio 2020, prima del lockdown e prima di questo periodo per certi versi difficile, per altri meravigliosamente indimenticabile per la miriade di cose che abbiamo avuto la possibilità di scoprire, fare, conoscere.

Ora questo magnifico regalo è disponibile anche per te, per i tuoi figli, lasciando il tuo contatto puoi riceverlo via mail.

Il regalo di cui vi sto per parlare, è stato il dono speciale pensato per i miei figli più grandi, questo Natale 2019, ma è un dono che vale tutto l’anno e per tutta la vita.

Spero che Gabry e Allegra lo portino sempre con loro, se non fisicamente almeno nei loro cuori, come ricordo della loro mamma dalle idee spesso bizzarre, vicina al mondo “zen”, che cercava sempre soluzioni alternative e spesso controcorrenti in ogni occasione.

Il grande, che ha passato più tempo con noi nei nostri anni dedicati alla spiritualità e alla meditazione, lo ha apprezzato tantissimo.

Ecco qui per voi il regalo: Il codice etico dei nativi americani.

L’ho stampato, incorniciato e preparato con amore e devozione.

Sono insegnamenti di vita, centrati sul rispetto, l’altruismo, la correttezza, l’etica, la tolleranza, la consapevolezza della forza della mente, l’amore per la madre terra e la libertà.

I bimbi possono attingere a queste frasi durante la giornata per trovare la pace, ricentrarsi, ispirarsi ed imparare a gestire il loro io che è in preziosa evoluzione.

Vi riporto due delle tante frasi che troviamo:

“I bambini sono i semi del nostro futuro. Pianta
amore nei loro cuori e annaffiali con
la saggezza e le lezioni della vita. Quando essi
sono cresciuti, dagli spazio per crescere.”

“I cattivi pensieri causano malattie nella mente,
nel corpo e nello spirito. Pratica l’ottimismo.”

Richiedi anche tu Il Codice Etico dei Nativi Americani e sorprendi i tuoi bambini, può essere un pensiero speciale per la fine di questo lungo periodo, della didattica a distanza e dell’isolamento forzato e di tante abitudini dimenticate ma di nuove e preziose consapevolezze acquisite.

Fammi sapere se è piaciuto!

Alice

Ricevi IL CODICE ETICO DEGLI INDIANI D’AMERICA