Ciudad

Care mamme, c’è un bellissimo progetto del quale possiamo farne parte, la rete è anche questo, unire due mondi apparentemente lontani perché quando si può donare con amore, le distanze si accorciano e la vita prende una piega migliore per chi riceve e per chi dona.

Michela e Veronica sono due compaesane e volontarie,Veronica come presidentessa dell’associazione Nutrizionisti senza frontiere, ha operato in Africa mentre Michela, sempre in Guatemala.

Partiranno insieme il prossimo 18 Aprile per raggiungere, la casa di accoglienza Ciudad de la Felicidad www.ciudaddelafelicidad.org.gt presso Esquipulas, Guatemala.

Michela ha 42 anni, è istruttrice di fitness e Naturopata con master in naturopatia pediatrica, Veronica è una nutrizionista biologa di 32 anni ed inizieranno un progetto sulla nutrizione, dall’analisi delle condizioni di malnutrizione, valuteranno le soluzioni e cercheranno di fare informazione e formazione nelle scuole.

La casa accoglienza è seguita da una Congregazione di Suore dell’ordine Marta e Maria autoctone, hanno 7 case famiglia e 4 case per ogni singola mamma con prole. Le mamme sono ragazzine di 12-13 anni vittime di violenze familiari. Michela e Veronica sono in contatto con il missionario italiano Andrea Francia che ha 73 anni ed è operativo nella casa accoglienza.

La casa di accoglienza Ciudad de la Felicidad necessita di scarpe per bambini di tutte le età (ci sono 85 bambini ospiti), e scarpe e vestiti per ragazze dai 12 ai 18 anni. 

Le scarpe per le ragazzine, preferibilmente nei numeri 35-36-37. Per i bambini vanno bene le scarpine dei nostri bambini che non possiamo usare più, alla Ciudad de la Felicidad troveranno nuova vita, e faranno la felicità dei bambini! Così come vestitini e t-shirt che dimentichiamo nell’armadio o non abbiamo più voglia di indossare.

Da oggi a fine Marzo, abbiamo pensato di organizzare tre punti di raccolta:

  • A Jesi, con Veronica da contattare al 328 2540662
  • A Camerata, con Elisa da contattare via mail eli284@hotmail.it
  • A Castelfidardo, con Alice da contattare via mail alice@mammeancona.it

Vi esorto a visitare il sito www.nutrizionistisenzafrontiere.org dove oltre alla descrizione dell’associazione troverete tutte le iniziative alle quali, chi fosse interessato, può partecipare.

Ringrazio Michela e Veronica, per la loro attività di volontariato ed Elisa Giaccaglia la mamma che segue il portale e il gruppo Facebook Il tempo delle Mamme di Ancona e dintorni che mi ha contattata e mi ha reso partecipe di un’altra bellissima iniziativa!

Noi ci siamo, sempre e ovunque.

“La cosa bella di avere un’attività Locale, è che puoi fare del bene Globale”…Alice Palazzi

]]>