Il Giappone sceglie Scarpe Made in Marche, il brand Lorena Paggi vola nel Paese del Sol Levante
150 paia di scarpe prodotte ogni giorno, 70 modelli per Stagione, quasi 1 milione di euro di fatturato, e 2 Donne alla direzione stilistica e manageriale del marchio di calzature per donna Lorena Paggi, fondato a P. Sant’Elpidio in provincia di Fermo, da Loredana Giusti e Morena Parmegiani, nel 2000.[/caption]
Questa settimana ho incontrato Loredana (in foto) per la mia rubrica Marche al Femminile.
Loredana cosa differenziano le vostre scarpe dai vostri competitor?
<<I nostri clienti apprezzano le nostre creazioni per lo stile riconoscibile e l’alta qualità delle materie prime, usiamo fornitori locali marchigiani, piccole realtà che riusciamo a controllare e gestire al fine di soddisfare le aspettative di commercianti, distributori e clienti Italiani ed Esteri. Il nostro è uno dei campionari che riscuote maggior successo>>.
Uno stile inconfondibile quello di LP, confermato da fashion victim e addetti ai lavori che cercano il perfetto connubio tra creatività e comodità, cura dei dettagli e stile, eccellenza dei materiali utilizzati e rapporto qualità/prezzo, le scarpe della collezione invernale costano al pubblico dai 75€ ai 140€, le estive 65€-90€.
Il Mercato Giapponese rappresenta la nuova Russia dopo la crisi del rublo, e dal 2012 Loredana e Morena esportano il 60% della loro produzione in terra nipponica. La mia curiosità sale alle stelle perché quando penso al Giappone penso alla tecnologia e ai grattacieli con gigantesche insegne luminose ma anche ai suggestivi paesaggi del Colossal l’Ultimo Samurai. Penso al fascino misterioso delle Geishe, e alle tradizionali illustrazioni simboliche di carpe, fiori di pesco, peonie e farfalle tipicamente dipinte in tele e tessuti ….Il Giappone è tutto questo e molto altro, ma le donne giapponesi che gusti hanno in termini di scarpe?



Ci vogliono dunque 6 mesi dal progetto alla realizzazione di un campionario, che rispetti i piccoli laboratori artigianali locali, mantenga decine di aziende a conduzione familiare, e riesca a sorprende ogni 6 mesi i clienti con una collezione nuova ed unica, ricercata come lo stile LP.
Un obiettivo per il 2017?
<<Crescere ancora nei mercati esteri e incrementare la nostra presenza on line>>
Grazie Loredana per il tempo concesso che mi ha permesso di entrare nella vostra realtà 100% femminile che contribuisce a dare prestigio al Distretto Calzaturiero numero uno al mondo, che abbiamo l’onore di ospitare nella nostra Regione. Sono orgogliosa delle mie radici, sempre. :)
Alice
More Info www.lorenapaggi.it
Continua il mio tour per le Marche al Femminile, Marche come la nostra Regione, e Marche come brand che parlano di donna impresa, imprenditoria femminile e girl power! Se sei un’azienda prettamente femminile, innovativa o virtuosa, contattami per farti conoscere alice@mammeancona.it.
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