Giochiamo con le emozioni insieme ai figli: chi viene?

Giocare con le emozioni insieme ai propri figli: è questo l’evento a cui siamo invitati venerdì 30 Luglio alle 17.30 presso il Regno del Maz, a Recanati.

Ospite d’onore la blogger “C’era una mamma”, alias Daniela Zepponi, che approfitterà di quel momento conviviale e di gioco per presentare il suo primo libro “C’era una mamma – Una vita QUASI da Favola”.

C’era una mamma: da un blog di successo, un libro imperdibile.

Quando Daniela, marchigiana, ha creato il blog “C’era una mamma” cercava solo un modo per “sfogare” la sua scrittura creativa, spesso imbrigliata nel suo lavoro da redattrice di testi per siti e blog.

Ha iniziato a farlo raccontando il suo essere mamma di Tommaso e Matilde, con tutte le difficoltà di avere una malattia cardiaca cronica e portare avanti lo stesso i proprio sogni, con l’impegno a lanciare sempre un messaggio positivo, ad essere quella pacca sulla spalla che tutti noi genitori vorremmo avere.

In breve tempo il blog inizia ad essere letto da mamme e papà (adesso sono più di 80 mila sui vari social) che si ritrovano in questa narrazione della genitorialità, fatta di alti e bassi e di tanta realtà e tanti sogni, capace di narrare sentimenti ed emozioni che a volte si fa fatica a tirare fuori.

Pezzi come “Lettera a mio figlio”, “L’amore tra fratelli”, “La notte delle mamme” diventano virali raggiungendo ogni parte d’Italia.

Presentazione del libro e caccia al tesoro delle emozioni

Dal Blog nasce il libro, grazie anche all’editing della scrittrice Lucia Nardi: “C’era una mamma, Una vita QUASI da favola”, edito da Giaconi Editore, è organizzato secondo 7 emozioni e sentimenti, ognuno rappresentato da un colore dell’arcobaleno.

Nel libro ci sono tanti pezzi inediti e alcuni dei più famosi, a volte si parla della sua esperienza ma la maggior parte sono profondamente calzanti per tutti.

I pezzi sono antologici, e lo scopo è proprio quello di aprire ogni giorno il libro a caso in base al proprio umore e ridere o commuoversi.

La Pandemia blocca la presentazione, ma finalmente si è arrivati ad un incontro in persona: un incontro che Daniela ha voluto trasformare nel momento perfetto da trascorrere insieme ai figli.

Venerdì 30 luglio alle ore 17.30, presso il Regno del Maz, che è il bellissimo Orto Giardino di Simone Giaconi a Recanati, sarà possibile partecipare ad una caccia al tesoro che seguirà le parole e le emozioni che si vivono attraverso il libro.

Ogni emozione sarà una sfida da vincere insieme ai bambini, fino alla soluzione finale del Gioco. In mezzo, l’Autrice insieme ai presenti leggerà brevi pezzetti del testo, che aiuteranno i presenti a trovare il tesoro.

La caccia al tesoro è rivolta ai genitori e bambini dai 2 anni ai 12 anni d’età, un percorso da affrontare e risolvere tutti assieme!

Ci saranno piccoli gadget targati C’era una mamma per i partecipanti: il prezzo del biglietto sarà l’acquisto del Libro “C’era una mamma – Una vita QUASI da favola”.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/173329424820803?ref=newsfeed

Dove: IL REGNO DEL MAZ – Contrada Santa Croce, 7/A, 62019 Fontenoce MC
Info e prenotazioni: 379 115 5749

MAPPA

 

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini Architetto, Home Design

    Diventa Partner