Dalle Marche, la nuova linea per l'igiene del bimbo 100% naturale
La maternità ha sicuramente influenzato, non solo il mio approccio alla vita e la mia curiosità verso le discipline olistiche e spirituali, ma ha contribuito a determinare sopratutto il nostro modo di fare acquisti, di scegliere e di agire consapevolmente per il bene nostro, dei nostri bambini e del Futuro del Pianeta.
Ero alla ricerca di prodotti naturali per l’igiene del corpo, rispettosi della nostra pelle e dell’ambiente, e quindi privi di SLS, SLES e Parabeni, non inquinanti, biodegradabili e innocui per gli esseri viventi dei nostri mari.
Sono stata super felice di sapere che una mamma marchigiana, ed una imprenditrice nel settore della greeneconomy, avesse deciso di realizzare una propria LINEA DI PRODOTTI PER L’IGIENE BIMBO 100% NATURALE.
ECOVERA KIDS , è la linea made in MARCHE, nata da un’idea di Gloria Rossi, founder dello shop on line ECO&ECO, Blogger e Mamma di 3 bimbe fantastiche, che ho conosciuto qualche anno fa, in occasione di un evento dedicato alle famiglie del nostro territorio.
Allegra e Gabriel hanno provato quindi il delicatissimo “Detergente Intimo con Tea Tree Oil” (sapete della mia fissa con il tea tree oil, il rimedio naturale per eccellenza, un must have in tutte le case…e trovarmelo bello che pronto in un sapone intimo, è stata una gioia :).

Il detergente lascia una schiuma leggera, delicata per via del tensioattivo a base di Olio di Oliva Bio, non irrita e non secca la pelle, grazie all’estratto biologico di calendula. La pelle resta piacevolmente profumata e naturalmente idratata, la sua formula è a base di estratti vegetali, olio essenziale di Tea Tree, ingredienti e profumazioni naturali al 100%.
ECOVERA KIDS è un progetto iniziato circa un anno fa, sostenuto anche da una raccolta fondi dal basso, coerente con le scelte commerciali di Gloria, afffermandosi così alla guida di una realtà tra le più virtuose in questo settore, selezionando prodotti, idee, e progetti 100% sostenibili!
Della stella linea Ecovera Kids fanno parte: il Doccia Shampoo ai Frutti di Bosco, e al Limone e Arancio, da provare assolutamente!

Ecovera kids è una linea di cosmetici e detergenti naturali ed ecologici per la pelle dei bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni
INGREDIENTI: Aqua (Water), Sorbitol, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Oleoyl Isethionate**, Sodium Chloride, Olivamidopropyl Betaine**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum (Fragrance)***, Lactic Acid, Coco-Glucoside, Glycerin, Glyceryl Oleate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*.
*Da Agricoltura Biologica **Tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico ***Profumo 100% essenze naturaliPer acquistare i prodotti ECOVERA
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!