Le Agenzie per il lavoro possono rappresentare un vero e proprio ponte tra scuole e primo impiego, tra aziende e lavoratori, offrendo moltissimi servizi.

Scoprire tutte le opportunità che possono offrire può trasformarsi in un’utilissima bussola per orientarsi al meglio nel mondo del lavoro!

Conoscete le Agenzie per il Lavoro? Cosa sono e quali servizi offrono?

Ho chiesto a Katia Piloni, Responsabile commerciale della Filiale di Ancona di Openjobmetis SpA, di raccontarci tutto sulle Agenzie per il Lavoro.
Katia è una mamma lavoratrice della nostra grande Community, segue il sito e i miei canali social da anni ed insieme abbiamo pensato di darvi costanti aggiornamenti in merito alle opportunità lavorative del nostro territorio.

Aiutare le famiglie di Ancona e dintorni attraverso la pubblicazione di informazioni e contenuti rilevanti è da sempre la mia missione!

Cosa sono le Agenzie per il Lavoro?

L’Agenzia per il Lavoro (APL) è un Ente autorizzato dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) ad offrire servizi relativi alla domanda e all’offerta di lavoro.

In particolare, l’ApL favorisce l’incontro tra azienda e candidato, con il duplice scopo di fornire alle aziende strumenti e servizi di selezione, e ai candidati un supporto per la formazione e per la ricerca di un impiego adeguato alle loro competenze e aspirazioni.

Chi sono gli interlocutori delle Agenzie per il lavoro?

L’ApL si interfaccia quotidianamente sia con Aziende che con candidati.

Le aziende si rivolgono a noi quando hanno necessità di assumere personale, i candidati quando vogliono affacciarsi per la prima volta nel mondo del lavoro oppure trovare una nuova occupazione.

Rivolgendosi a un’Agenzia per il Lavoro, le persone possono accedere gratuitamente a una serie di servizi:

  • somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato
  • ricerca e selezione
  • formazione
  • tirocini,
  • apprendistato
  • politiche attive del lavoro 

Inoltre i candidati possono supportati nella ricollocazione e nell’inserimento nel mondo del lavoro affidandosi gratuitamente a recruiter sempre aggiornati sulle tendenze attuali del mercato, in grado di indirizzarli al meglio verso i settori in crescita e le figure professionali più richieste.

Raccontaci di più su Openjobmetis… 

Openjobmetis è attiva nel mercato del lavoro da 20 anni. Presente sul territorio italiano con più di 130 filiali, è’ la prima Agenzia per il Lavoro ad essere quotata in borsa italiana

Siamo presenti ad Ancona in Via Totti 1/b e collaboriamo con importanti aziende del territorio che spaziano dal settore farmaceutico a quello del legno, dal metalmeccanico al commercio.

I nostri clienti sono sono aziende solide e strutturate, appartenenti a medi o piccoli imprenditori.

Da qualche anno siamo anche il punto di riferimento per molte famiglie che si rivolgono a noi per la ricerca di badanti e baby sitter.

SCOPRI  TUTTE le Offerte di lavoro Ancona e dintorni!

Come fare per poter restare sempre aggiornati e per prendere contatti con la Filiale?

  1. Iscriversi sul nostro sito https://www.openjobmetis.it/it/area candidati;
  2. Consultare le offerte di lavoro ed inviare la propria candidatura
  3. La filiale è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scrivere una mail a ancona@openjob.it o contattarci al Tel. 071 2866721

logo openjob

INVIA LA TUA CANDIDATURA PER DIVENTARE PARTNER DEL PORTALE

Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.
ACCETTIAMO MASSIMO 10 AZIENDE