“LIBERI REGGIOMONTE INTERNATIONAL SCHOOL”, la scuola Bilingue di Loreto

“LIBERI REGGIOMONTE INTERNATIONAL SCHOOL” UN PROGETTO EDUCATIVO ALL’AVANGUARDIA DEDICATO AL MONDO DELL’INFANZIA PER I SOGNATORI DI DOMANI

Grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo dei bambini, Rainbow (la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali) ha sviluppato una conoscenza approfondita dell’infanzia e ha compreso l’importanza dell’apprendimento nei primi anni di vita riconoscendo l’enorme e prezioso patrimonio italiano nell’ambito dell’educazione.

Per condividere la sua esperienza e restituire alla comunità qualcosa di significativo, a Settembre 2017 Rainbow ha inaugurato la “Liberi Reggiomonte International School” che segue un approccio educativo e un metodo di apprendimento innovativo in linea con un mondo in continua evoluzione basato sulla creatività, e focalizzato su tutti gli aspetti dello sviluppo del bambino: cognitivo, sociale, emozionale e fisico.

Gli obiettivi della “Liberi Reggiomonte International School”

La scuola si propone la formazione integrale ed equilibrata dei bambini attraverso un’educazione finalizzata a fornire gli strumenti per la costruzione della propria identità e per una progressiva individuazione di sé nel contesto sociale; sviluppare l’autonomia e l’iniziativa personale, un sano senso critico e la capacità di scelte consapevoli e responsabili; promuovere la creatività, la flessibilità e l’adattabilità intelligente a nuove situazioni; aiutare i bambini a percepire, differenziare, a riflettere criticamente la realtà, le propri esperienze, i proprio modi di fare e di essere, in modo che possano gradualmente assumere condotte autonome ed educate dall’acquisizione di norme comportamentali corrette; maturare capacità di convivenza, solidarietà, cooperazione, scambio e accettazione produttiva delle diversità; consentire l’acquisizione di competenze cognitive e sociali.

LRIS_Artelier02

Multidisciplinarietà, bilinguismo, avvicinamento al mondo dell’arte, della tecnologia, della scienza, del cinema, della musica e del teatro senza mai trascurare il gioco e l’attività fisica: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono speciale “Liberi Reggiomonte International School”. Esperienze che stanno permettendo ai piccoli di scoprire interessi e attitudini e di sviluppare nuove competenze anche grazie a spazi dedicati alla creatività e al gioco come l’Artelier, la biblioteca e il palco per le arti performative inserite in una struttura sostenibile di 1000 mq all’interno della sede Rainbow.

Ogni gruppo di bambini viene seguito contemporaneamente da un esperto madrelingua inglese e da un’insegnante di italiano così da poter sviluppare l’apprendimento della lingua in modo naturale.

LRIS_JungleClassLo staff della Liberi ha pianificato programmi di arte, musica, psicomotricità, letteratura, matematica, STEM che i bambini apprendono giocando grazie a materiali educativi-didattici internazionali attentamente selezionati.

I genitori sono sbalorditi dai risultati raggiunti dai loro figli e soddisfatti dell’attenzione che la struttura dedica ad ogni singolo bambino, che si esprime nella meticolosità che le insegnanti dedicano sia alla programmazione delle attività educative sia allo sviluppo sociale del bambino che vive quotidianamente in una struttura alla sua portata ricca di stimoli dove può esprimere i suoi talenti e misurarsi con le tante attività proposte quotidianamente.

Visto il gran numero di richieste e la soddisfazione dei genitori, il 5 maggio 2018 si terrà un Open Day alla “Liberi Reggiomonte International School” (dalle ore 9.30 alle ore 18.30) per dare la possibilità alle famiglie di conoscere più da vicino questa realtà innovativa. Per partecipare è necessario prenotare al numero 071/75067200 o mandare un’e-mail all’indirizzo info@liberireggiomonte.com

Per informazioni www.liberireggiomonte.com

liberi-reggiomonte-scuola-bilingue RAINBOW Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 da un’idea di Iginio Straffi, attuale Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo del brand Winx Club. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie, con i format TV e film library di proprietà di Colorado Film Production S.r.l. (società del Gruppo Iven) attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting, e commercializzato tramite aziende leader nei propri settori di riferimento su scala mondiale. Uffio Stampa Rainbow: Daniele Mignardi Promopressagency Rif. Nadia Rosciano – T +39 6 32651758 r.a. info@danielemignardi.it – www.danielemignardi.it Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency – Twitter: @DanieleMignardi Comunicazione Rainbow: Silvia Conti T +39 07175067442 silvia.conti@rbw.it]]>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *