donuts

Donuts fatti in casa

Io non ce l’ho con Amazon…che uso di tanto in tanto soprattutto per acquistare libri, giochi per Natale e oli essenziali, ma con le amiche che nel Market Place numero uno al mondo, riescono a trovare gli oggetti più insoliti per la casa, la cucina, la camera…e una volta visti a casa loro in funzione o in esposizione, gli stessi sembrano indispensabili, necessari, un “must have” per me.

Come accade nel mito del Vaso di Pandora, alla fanciulla era stato proibito di aprire il vaso ricevuto in dono da Zeus. Pandora fremendo di curiosità, disubbidì agli ordini del Dio più potente dell’Olimpo, (esattamente come il mio giro veloce su Amazon, tanto non compro nulla, guardo solo). Tale azzardo ebbe conseguenze nefaste per l’umanità intera, dal vaso infatti uscirono il dolore, la disperazione, l’ ingiustizia e una sola cosa buona…la speranza.

Succede proprio così, quello che desidera essere un innocuo internet surfing, si trasforma quasi sempre in un acquisto, con due click, un check out, il tutto condito dalla curiosità di una bambina che non vede l’ora di mettersi all’opera e divertirsi con gli amici di 30 anni più giovani…i miei bambini.

Diamo il benvenuto alla Macchina per Fare i Donuts fatti in casa. L’aiutante perfetto durante una domenica invernale di pioggia e tempo deprimente, come quello di ieri.

I bambini la adorano, solo 6 minuti di cottura per sfornare le prime ciambelline, da spolverare poi con dello zucchero a velo.

Ricetta per Donuts semplici:

1 uovo a temperatura ambiente 20 g di burro a temperatura ambiente 25 g di zucchero 100 g di latte (soia, o riso o vaccino) 200 g di farina 5 g di lievito per dolci 1 pizzico di sale

Unire e impastare gli ingredienti, accendere la macchinetta per lasciarla riscaldare, versare l’impasto con l’aiuto di due cucchiai, chiudere e aspettare 5-6 minuti per la cottura.

Questa è la ricetta base, ma possiamo aggiungere cacao in polvere, gocce di cioccolato o usare tanti tipi di impasto per risultati diversi.

Possiamo anche guarnirli con una glassa, con degli zuccherini colorati e renderli speciali per una festa a tema!

Divertitevi!

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]]]>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *