Chi pensa alla mamma?

La mamma ha sempre tempo per tutti, poi si dimentica dell’essere speciale che è. Nasce la rubrica per aiutare la mamma ad amarsi e prendersi cura di sè

naturopata per le mamme

La Rubrica “Chi pensa alla mamma” a cura della naturopata in erba Gloria Luzi, nasce per aiutare concretamente le mamme ad amarsi attraverso pratiche quotidiane, consigli e piccoli passi che hanno il grande potere di ricaricarci di energia, far lasciare andare pensieri tossici e deliranti e farci apprezzare a pieno del tempo che passiamo con i nostri figli.

La vita di una mamma moderna

Oggi voglio parlare a te mamma.
Ti capita mai di arrivare la sera, sentirti stanca e pensare a quanto hai corso durante la giornata?
E ti capita mai di realizzare, che in fondo hai corso solo per gli altri e che la tua vita è un fiume in piena, dove stanno terminando tutte le energie?
La verità è che le mamme oggi sono stanche e si vergognano anche un po’ a dirlo apertamente.
Spesso incomprese da amici e parenti che non sanno quanto sia faticoso diventare mamma.
Tutti che fanno domande o elargiscono consigli non richiesti, ma pochissimi che ci domandano come stiamo.

Quasi come se fosse tutto scontato, che una volta diventate mamme ormai dobbiamo solo prenderci cura dei nostri figli e di tutto quello che ci circonda.

I condizionamenti della società

La società ci ha chiesto di diventare multitasking, agire e reagire continuamente a molteplici stimoli, non poter mai abbassare la guardia.
Diventare mamma ti ha completamente cambiata, ti senti stanca, ma non vuoi chiedere una mano perché è così che tutte fanno. Eppure noi siamo diverse l’una dall’altra e uniche.
Durante il mio nuovo percorso di vita da mamma, mi ricordo perfettamente come mi sentivo: vuota.

Ho realizzato che ero diventata grigia e triste. Eppure tutti i giorni ridevo, si, ma fuori. Però sappiate che ognuna di noi, a qualsiasi età, si trova davanti a questo periodo di “smarrimento”.

Come uscire dallo sconforto e dalla stanchezza

Ho deciso di riprendere la mia vita, di ritrovarmi e di amarmi. Ho usato l’arte della leggerezza che mi ha salvata in tante occasione. Ho imparato a lasciar andare. Ho imparato a fermarmi e ripartire, a cadere e rialzarmi.  E come ci sono riuscita io, potete farlo tranquillamente anche voi. Non serve molto, bisognerebbe partire da piccoli gesti.
“Ogni gesto di un essere umano è sacro pregno di conseguenze”

(Paulo Coehlo)

Comincia a vederti come una persona attiva, positiva e sarà tutto più facile.
Quante volte abbiamo preso “carta e penna” in mano in questo 2022, che tra l’altro sta per terminare, ed abbiamo sempre provato ad elencare i nostri buoni propositi?

Li abbiamo sempre lì, davanti a noi, scritti nero su bianco, direi anche che siamo al punto tale di averli memorizzati, ma…..ma non troviamo mai il tempo di iniziare.

“Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.”
(Seneca)

L’egoismo di una mamma come punto di forza

Voglio spiegarti una cosa, affinché tu capisca quanto sia importante pensare a te (e non parlo di egoismo).

Voglio dirti che la stanchezza che senti sulle ossa, sulla pelle e nell’anima già dalla mattina è normale.
Non dimenticare mai che sei bravissima come mamma e solo tu sai cosa è giusto per tuo/a figlio/a.

Oggi, però, voglio ricordarti anche una cosa che forse hai dimenticato da troppo tempo: tu sei anche una moglie/compagna, tu sei anche un’amica, una sorella, una figlia e soprattutto una donna.
Il/La tuo/a bambino/a ha bisogno di te, ha bisogno del tuo aiuto e supporto, ma ricorda che per dare il massimo, questo 100% devi possederlo.
Se ti svegli alla mattina senza energia per affrontare la giornata, se hai i polmoni sgonfi d’aria, se pensi oggi non posso farcela, inevitabilmente non potrai dare al tuo bambino il massimo di te.
Tu devi essere il tuo 100% e solo allora potrai restituirlo.
Recuperare il tuo essere donna – il tuo essere amica, figlia e sorella – ti permetterà di ricaricare la tua vita. Non sei e non devi essere solo quella mamma stanca che senti di essere oggi. Se proverai ad iniziare a prenderti cura di te stessa, sarai in grado di prenderti cura ancora di più e meglio di tuo/a figlio/a.

Cosa imparerai grazie alla rubrica Chi pensa alla mamma

Queste cose che elenco è una minima parte di quello che succederà alla tua vita se torni a riscoprirti come donna:

 migliorerai la tua autostima
 sarai più felice
 avrai più energie
 trasmetterai più gioia alla tua famiglia
 sarai più produttiva

Insieme a me, con questa rubrica, affronteremo molti argomenti che aiuteranno a migliorati.
Approfondiremo insieme tematiche che saranno per te spunto e confronto.
Io sono pronta a prendermi cura e tu?

Ti aspetto la tua naturopata in erba Gloria Luzi

UN PICCOLO CABIAMENTO OGGI, PER UN GRANDE CAMBIAMENTO DOMANI”
Gloria Luzi

“Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso” (cit.Lev Tolstoy)

Chi è Gloria Luzi la naturopata in erba delle mamme

Si racconta così :”Mi presento sono Gloria, ho 45 anni, sono donna, mamma e moglie.
Lottatrice per un sogno più grande della vita stessa, almeno nel mio caso, ma con tanta ironia (il mio ingrediente segreto).
Ho vissuto una vita straordinariamente uguale a tutte voi, percorrendo tutte le “tappe”.
Terminati gli studi liceali e dopo aver conseguito una laurea in architettura mi innamorai di un ragazzo.
Ci sposammo ed iniziammo a fantasticare sulla nostra famiglia allargata, mai figli non volevano arrivare.
E dopo trattamenti ormonali, punture, pillole e lavagne appese per tutta casa per ricordare i medicinali da prendere, ci trovammo ad affrontare l’arduo ed impervio percorso della fecondazione assistita.
A differenza di tante storie che non si concludono oppure si concludono con un finale che non ci piace, la nostra di storia un lieto fine ce l’ha.
Aprile 2012 nasce la primogenita Bianca e nel 2014 un altro miracolo, la nostra piccola Anita ci ha scelto naturalmente.
Da poco iniziato a prendermi cura di me e provare ad aiutare gli altri, seguendo un Corso di Naturopatia.
Il mio contributo in questo bellissimo progetto sarà quello di tenere una rubrica “NUTRIRSI DI BENESSERE” dove:
❤️ NON offrirò consulenze psicologiche o strettamente mediche
❤️NON risolverò problemi tipo “ trovare marito entro l’anno” o “perdere 10 kg in un mese”
bensì:
❤️ AIUTERO’ la Donna in una riscoperta di sé per rimettersi al centro della sua vita;
❤️AIUTERO’ la Donna a renderla padrona del suo benessere, più consapevole del suo
corpo, delle sue emozioni e dei suoi talenti.
Gloria Luzi
io e te senza glutine

Sabato 28 gennaio inaugurazione bar, pasticceria, pizzeria senza glutine- Osimo

Inaugurazione sabato 28 gennaio all'interno dell'attuale negozio Io e Te senza glutine, di un panificio, pizzeria senza glutine e un angolo bar e pasticceria per celiaci. Tutto rigorosamente fatto nel loro laboratorio e gluten free.
cosa fa il naturopata

Cosa fa il naturopata – “Chi pensa alla mamma” la Rubrica di Gloria Luzi

“Il Naturopata ascolta con le orecchie, con gli occhi, con il naso, con il respiro e con il cuore il suo cliente”. E’ un professionista appunto del benessere come lo è un erborista, un massaggiatore, un operatore shiatsu, un fitoterapeuta o un riflessologo. Mette in atto una o più tecniche che possono essere corporee o erboristiche e le pratica nel RISPETTO della totalità del suo cliente, di colui che si AFFIDA alle sue competenze e vuole fare un percorso di riequilibrio di sé all’interno del ciclo vitale della Natura di cui facciamo parte.
Pedagogista Angela Tomaiuolo

Cerchi una pedagogista ad Ancona? Ecco come Angela Tomaiuolo può aiutare la tua famiglia

Angela si occupa di sostegno alla genitorialità nelle varie fasi della vita evolutiva che comprende: periodo di neo-genitorialità, varie tappe della crescita, in momenti di adozioni, nella mediazione famigliare e nei bisogni educativi dei figli. É importante avere una guida per gestire le difficoltà legate all’infanzia e all’adolescenza. Attraverso dei colloqui i genitori capiranno come affrontare insieme il problema e risolvere la situazione.
menù di natale senza glutine

Menù di Natale senza glutine, soluzioni gustose per celiaci

Oggi proponiamo un menù di Natale senza glutei, formulato da Vanessa e Silvia, due esperte in materia di cucina sana, titolari del negozio Io e Te senza Glutine di Campocavallo. Considerato l'aumento di bambini e adulti con diagnosi di celiachia, molti dei quali nella nostra community, abbiamo pensa di offrirvi alcune idee, per pranzi e cene nei giorni di festa, gustosi ed originali.

Aziende partner Mammeancona.it

Testimonianze

“Esperienza assolutamente positiva; l’attenzione verso il cliente, l’originalità delle idee e la puntualità nella consegna del lavoro, ci hanno permesso di risolvere un problema che avevamo in azienda per carenza di personale.
Grazie Alice, è stato un piacere collaborare con te.”
“Alice è una persona meravigliosa e sempre super disponibile! mi sono rivolta a lei quando ho aperto il mio studio fotografico e mi ha subito aiutato ad aumentare la mia visibilità!
mi sono trovata molto bene con lei e mi ha guidato e consigliato sulle strategie migliori da prendere!
Super consigliata!”

“Volevo ringraziare il portale mammeancona e Alice, grazie alla quale ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.  Ho aumentato i miei fatturati del 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando la fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile, in primis “umana”.

“Mi sono rivolta ad Alice Palazzi per promuovere il mio Centro di Formazione ed arrivare meglio nel tessuto della nostra città. Ho trovato professionalità, precisione, idee ed una buona sinergia sicuramente utili per il mio lavoro, Grazie Alice!”

Alice è una persona molto poliedrica, ti aiuta in ogni modo a lei possibile, abbiamo collaborato per un periodo e la nostra esperienza è stata super positiva. Grazie ai suoi articoli e al suo impegno nel far conoscere la realtà di Chiro Sport Ancona e della chiropratica, siamo riusciti ad aiutare molte persone ancora non conoscevano lo studio, e la chiropratica. Collaboreremo sicuramente insieme ancora nel futuro, consiglio vivamente Alice e la ringrazio nuovamente.”

“Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero”.

“Sono felice di lavorare con una professionista come Alice, lei comprende ogni mio pensiero e mi stupisce ogni volta con il suo modo di comunicare, è una perla rara,tutti dovrebbero avere la possibilità di lavorare con lei.”

“Alice si è dimostrata una professionista preziosa e una persona stupenda: spero di avere presto l’occasione di collaborare di nuovo con lei.”

“Alice è davvero una mamma e donna super!
Insieme stiamo portando avanti molte iniziative come la consegna dei pacchi della solidarietà di Coldiretti e Campagna Amica alle famiglie più bisognose.
Grazie alla sua conoscenza del territorio noi di Coldiretti Marche abbiamo potuto aiutare mamme, papà e nuclei familiari in difficoltà.
Ascolto e ascolterei ancora mille volte i suoi consigli!”
“A mio giudizio questo portale è fantastico perché ha la possibilità di creare svariate opportunità di lavorocome per il mio caso.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono implementare il proprio business ma anche a chi è alla ricerca di una soluzione alle proprie necessità.
Alice inoltre è geniale, professionale e competente.
Grazie”
“Consiglio il Portale!!! ⭐⭐⭐⭐⭐
Lo seguo da un po’ come mamma e come utente. Utile per avere informazioni sul territorio, promozioni, consigli e offerte di lavoro… Ho fatto una pubblicità con Alice per la mia attività, mi ha dato una buona visibilità e sono stata soddisfatta ☺️

“Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!”

“Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di [❤]”

“Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.”

“Più che consigliato! Spazio utilissimo con iniziative, informazioni e contatti rivolte alle famiglie e alle mamme, tutto gestito con vera professionalità. Ho potuto collaborare con Alice con grande soddisfazione professionale ed umana.”

“Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!”

“Il portale creato da Alice è molto utile non solo per le singole persone, come le mamme, ma anche per le nostre “imprese” e progetti. Lavorando con lei come VisionAria Danza Aerea e Nuovo Circo abbiamo trovato un valido aiuto per ampliare il target di bambini e adulti frequentanti i nostri corsi, per far conoscere la nostra realtà, per gestire al meglio i nostri social. Alice si pone con semplicità e molta disponibilità anche nel rapporto lavorativo, rendendo così fruibili a tutti i servizi che offre, individuando richieste e bisogni attraverso la sua vivace curiosità e volontà di apprendere e costruire insieme. Ho trovato inoltre onestà e coerenza nell’investire molto del suo tempo testando di persona e con la sua famiglia la validità di ciò che promuove. Trovo che tutto ciò contribuisca a renderla una realtà affidabile e in continua trasformazione!”

“Alice semplicemente fantastica piena di idee e sempre disponibile per qualsiasi cosa, sopratutto super professionale, il portale e il gruppo mamme Ancona sono un successo un aiuto importante per noi mamme sempre super indaffarate, e per me è stata la mia “musa” mi ha consigliato come avviare la mia impresa e grazie a lei ho avuto i miei primi lavori… grazie mille Alice!”

“Condivido in modo positivo la mia esperienza avuta con Alice 💕 ha saputo aiutarmi sulla ricerca del personale !
Sempre attenta e premurosa in grado di ascoltare e andare incontro ad ogni mia richiesta.
Grazie 🙏🏻

“Alice ci sta aiutando a fare crescere la nostra scuola parentale. E’ una persona attenta,energica e piena di idee. Non potevamo trovare di meglio. Grazie!!!”

“Descrivere in poche righe quello che Alice è riuscita a creare con dedizione, professionalità, passione,talento e tanto cuore è difficilissimo. Una parola forse racchiude tutto: Grazie! Grazie per lo spazio che hai creato, le opportunità che dai e per come ci sei con tutta te stessa a 360 gradi per aiutare le persone.💖

“Alice è una risorsa per la nostra comunità. Sostiene in modo dinamico l’informazione dei genitori creando una rete con noi professionisti. Grazie per aver curato nei particolari la nostra presentazione sul babywearing istintivo. La passione è una ricchezza da condividere, Alice ne è la prova!”

“Imprenditori chiamano Alice risponde. Questa piccola e corta frase identifica perfettamente una delle tante qualità che ha come persona e nel come gestisce questa pagina. Non potevo fare scelta migliore nel chiederle una mano ad ingrandire la visibilità del mio negozio e la risposta é stata esplosiva! Grazie di tutto”

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Alice Palazzi fondatrice del portale mammeancona.it

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni mese:

 

contenuti esclusivi

✅offerte di lavoro in provincia di Ancona

✅promemoria degli eventi per bambini

✅promozioni su servizi e prodotti utili alle famiglie

✅storie ispirazionali e consigli pratici

✅titoli di libri e nomi di persone che possono aiutarci nel nostro percorso di crescita personale

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso