Cercasi Mamme Volontarie: Manifestazione “ACCENDI L’AZZURRO” 22/23 NOVEMBRE 2014

Sono stata contattata dalla Responsabile di Telefono Azzurro Raffaela Casale. Cercano alcune mamme volontarie per la nostra Città,  per la manifestazione che si terrà il 22-23 Novembre in circa 1300 Piazze d’Italia. Vi ringrazio per la diffusione di questo appello e spero in una riuscita positiva! A voi descrizione e contatti! Grazie di cuore a chi si attiverà! “ACCENDI L’AZZURRO 2014”  MODALITA’ ORGANIZZATIVE

  1. La manifestazione si svolgerà i giorni 22 e 23 Novembre 2014. C’è una grande NOVITA’ in questa edizione: saranno distribuite in piazza non più le candele azzurre, che ci hanno accompagnato per tutti questi anni, ma le Casette di Telefono Azzurro: si tratta di un nuovo ed originale oggetto che rappresenta molto bene la necessità di dare ascolto e protezione ai bambini. La casetta, in legno, da montare (in modo estremamente facile) è illuminata dall’interno. La scelta del montaggio tende a spingere gli adulti (genitori, nonni, parenti…) a condividere con i bambini un momento di gioco, di gioia, e quindi diventa un importante momento di condivisione. A tal proposito alleghiamo anche un leaflet per mostrarvi la nuova proposta e illustrare la comunicazione che si vuole far giungere al pubblico. Il contributo minimo per ciascuna casetta è di 9.00 Euro, per il quale verrà rilasciata una ricevuta. Ad ogni persona che contribuirà in misura diversa, sarà comunque consegnato il materiale illustrativo dell’Associazione, al fine di sensibilizzare un numero sempre più alto di persone alle finalità della nostra associazione.
  2. La richiesta del permesso per l’occupazione del suolo pubblico da presentare ai Comuni, sarà inviata dalla nostra sede operativa. Ai volontari resterà l’onere di andare a ritirare l’ autorizzazione qualche giorno prima della manifestazione.
  3. Circa 10 -15 giorni prima dell’evento riceverete tramite corriere tutto il materiale occorrente allo svolgimento del banchetto: le confezioni di casette, le locandine per pubblicizzare l’iniziativa, il materiale complementare. In ogni scatola troveranno posto 35 confezioni di casette. Contiamo molto sull’effetto novità e sulla simpatia e attrattività della casetta illuminata, sull’aspetto ludico del montaggio (da fare possibilmente con i genitori o con i nonni) e sul molteplice possibile utilizzo (oggetto da collezione, o da tenere sul comodino, oppure da appendere all’albero di Natale…) e siamo convinti che questo porterà ad un rilancio dell’iniziativa. Proprio per questo abbiamo previsto la consegna minima di 2 scatole. Tutto il materiale verrà consegnato nel luogo deciso dai volontari e comunicato per tempo alla sede operativa.
  4. Entro i 15 giorni successivi alla manifestazione, gli incassi dovranno essere versati nel conto corrente dell’Associazione appositamente predisposto e dovrà essere spedito alla sede operativa un plico contenente le matrici delle ricevute e la scheda riassuntiva dell’iniziativa (tutto sarà già compreso nello scatolone del materiale complementare).
Nota bene: a)   Nessuna associazione che collaborerà con Telefono Azzurro dovrà sostenere alcun costo relativamente alle casette e ai materiali consegnati per realizzare la postazione. b)  L’adesione va data il più presto possibile, per permetterci di inviare le richieste di occupazione dello spazio ai Comuni e ricevere l’approvazione, possibilmente entro fine Ottobre. La nostra sede operativa è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sulla manifestazione ai seguenti numeri di telefono: 0422 609961: Raffaella     Emilia Romagna, Lombardia (prov. LO, PV, SO), Marche Fax  0422/609964 www.azzurro.it E-mail:  fioridazzurro@mbox.sevenlab.net  ]]>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *