Scopri di che segno è la tua famiglia. Costellazione dello Sciroppo o dei Fermenti Lattici?
Ero al telefono con una mia carissima amica che mi stava raccontando la sua notte allegra alle prese con il vomito della piccola. Mi è subito venuto in mente che anche la settimana prima l’aveva fatta in bianco per via della diarrea del grande…una passeggiata di salute insomma.
A pensarci bene noi 4, grandi e piccoli della nostra famiglia, non abbiamo mai avuto episodi di diarrea e vomito, virus intestinali e simili ma noi andiamo forte con la tosse e il raffreddore, il raffreddore e poi la tosse. Non ci batte nessuno!
La Tosse ce l’abbiamo di tutti i tipi: tosse grassa, secca, stizzosa, tosse birichina quella a cui piace farsi sentire con un colpetto di tanto in tanto e dura per giorni e poi c’è la tosse che gioca a nascondino, che non si manifesta per settimane e poi all’improvviso fa tana libera tutti e ci sveglia di notte come se in camera ci fosse un Caterpillar che sgranocchia il parquet…
Poi c’è la Tosse Vendicativa, quella che si placa di giorno, e ti aspetta la sera attorno alle 22.00 quando sei già tra le braccia di Morfeo.
Passiamo al nostro buon amico Raffreddore che merita la Capital Letter tanto è presente nella nostra vita, e parlo a nome di tutti e 4. Acquistiamo letteralmente bancali di fazzolettini Scottex, potrei fare una recensione sulla “tenuta mocciolo” degli strati di cotone con cui è composto un fazzolettino.
In perfetto stile montessoriano poi, in giro per casa ci sono decine di ciotole gelato riqualificate in ciotole porta fazzolettini (puliti) così che ognuno al bisogno può rifornirsi in autonomia. Poi c’è Allegra che con la sua modalità “un fazzoletto per soffio” azzera i nostri tentativi di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale dei nostri consumi…Poi recupera quando usa il bordo del maglione, o l’angolo dell’accappatoio, il mio ovviamente.
Io poi ho un bonus tutto mio, davvero un trattamento di favore riservato ai migliori: l’herpes al viso, bocca e naso.
Da questa analisi su 10 anni di noi, ne deduco che ogni famiglia è caratterizzata ha una propensione maggiore o minor ad certo tipo di malanni invernali. La nostra famiglia è nata decisamente sotto il segno dello Sciroppo, la costellazione che unisce i pianeti Stodal e Grintuss con i loro satelliti Cipolla, Timo e Miele. Corpi Celesti (ma spesso colorati di giallo o verde smeraldo) che troviamo nella galassia delle Notti Bianche.
E la tua famiglia di che segno è? Sciroppo o Fermenti Lattici? e quali sono i pianeti, i satelliti e la galassia del Segno Fermenti Lattici?
Articolo di Alice Palazzi
]]>
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!