Tuo figlio ha paura del dentista? scopri come superarla con Medical Campus
Un poliambulatorio di eccellenza tra Osimo e Ancona
Circa l’80% degli Italiani dichiara di aver paura del dentista, il 20% ne è addirittura terrorizzato, al punto da arrivare ad attacchi di panico e d’ansia.
Come aiutare i bambini a superare la paura del dentista
A spaventare non sono solo i preventivi ma l’idea di doversi far curare dalle mani di un dentista!
Già a 4 anni, 2 bambini su 10 soffrono di carie, il disturbo in assoluto più diffuso al mondo secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; e 1 bambino su 2 soffre di un problema della bocca.
Anche se la salute dentale degli italiani sta migliorando, grazie alla maggiore consapevolezza dell’importanza dell’igiene orale, rimane elevata la quota di persone che non effettua nemmeno una visita all’anno. Secondo una ricerca realizzata dal Censis nel 2000 sono oltre 17 milioni gli italiani che non hanno mai fatto nemmeno una visita odontoiatrica nella propria vita. La tendenza generale, infatti, sembra essere quella di rimandare l’appuntamento con il dentista, fino a quando il dolore non diventa insopportabile, o fino a quando il problema non inizia ad avere ripercussioni sulla vita quotidiana del paziente.
Il metodo utilizzato da Medical Campus
Il Poliambulatorio Medical Campus in Via della Sbrozzola, 17R ad Osimo AN nasce dalla volontà di mettere a disposizione del territorio di Osimo e Ancona un’ampia scelta di servizi ambulatoriali di primo livello e alla portata di tutti.
La struttura si avvale del contributo di uno staff medico di alto profilo professionale e umano, capace di offrire prestazioni specialistiche e terapeutiche diagnostiche nelle diverse specialità mediche.
Nello studio Medical Campus, dove necessario e richiesto il paziente viene sedato ed è sveglio e cosciente, i riflessi di tosse e deglutizione sono mantenuti, ma prova un piacevole senso di relax ed è meno concentrato su quello che gli si sta facendo. Non si conoscono casi di allergia, il protossido non viene metabolizzato, ma eliminato con la respirazione in pochissimi istanti.
Tutti possono sottoporsi alla sedazione cosciente! È particolarmente consigliata ai bambini, a chi soffre di ansia, stress, ai pazienti cardiopatici, a chi soffre di attacchi epilettici e di handicap.
Compito di un odontoiatra infantile è quello di fornire le cure di cui il paziente ha bisogno ma
SOPRATTUTTO creare un rapporto di fiducia con le persone che non avranno paura del dentista, ma sapranno di affidarsi a delle mani professionali e consapevoli.
Metodo efficace e approccio empatico
Il poliambulatorio Medical Campus offre il CORRETTO APPROCCIO per rendere
quella che sembra essere un’esperienza orribile una routine, come tante altre. Entrare in contatto con il dentista fin da piccoli è sicuramente un buon primo passo per iniziare, spesso infatti la paura del dentista dell’adulto deriva da brutte esperienze avute in età infantile. Per curare un bambino è necessario mettersi in sintonia con le sue problematiche e le sue fantasie, ma spesso un corretto approccio psicologico non è sufficiente per assicurarsi la collaborazione del piccolo paziente! Per questo, ci viene in aiuto la sedazione cosciente con protossido d’azoto. Questa tecnica permette di educare progressivamente il paziente ad un buon rapporto con l’odontoiatria.
Come prenotare una visita
La prima visita è consigliata dai 18 ai 36 mesi.
Sconto 10% per le Mamme della Community.
Consigliamo di prenotare una visita con l’odontoiatra infantile Silvia Falaschini ai numeri:
071 7211060 oppure 378 0856789
Whatsapp https://wa.me/393780856789
Inviando una richiesta a questo link
Medical Campus
Via della Sbrozzola 17/R Osimo 60027
Seguici su Fb
Seguici su IG