La primavera si è fatta attendere, ma il sole di questi giorni oltre a farci sentire meglio, più felici e allegri ci invita a pensare all’arredo per il giardino, o il terrazzo, ci stimola a rinnovare gli spazi outdoor, renderli sempre più funzionali, comodi per pranzi e cene tra amici o in famiglia.

Che ci sia o meno il barbecue in terrazza, balcone o giardino poco importa, un must have è sicuramente un bel tavolo allungabile per le occasioni e sedie abbinate dove accogliere gli ospiti, per mangiare e bere in compagnia, trattenersi fino a tarda sera e tornare a stare insieme dopo il lungo inverno passato in solitudine e tristezza, aggiungerei.

Come scegliere l’arredo per gli esterni

Spazio a disposizione

Balcone, terrazzo, porticato o giardino hanno metrature molto diverse, anche la forma è importante, lunga, rettangolare, quadrata o rotonda. Dobbiamo considerare anche eventuali colonne, lo spazio per muovere le sedie, seggioloni e come nel nostro caso considerare anche giochi e mobiletti dei bambini che sono sempre tra i piedi.

Destinazione d’uso dell’arredo da giardino

Angolo relax
Un salottino in rattan, con cuscini lavabili e sfoderabili a prova di macchia è una buona scelta se resta comunque protetto da un porticato.
Il rattan è una fibra naturale che a contatto con l’acqua si deteriora.
Potete creare l’atmosfera sofisticata ma confortevole da lounge bar per un aperitivo con un’amica, aggiungendo vasi e candele, e vi sentire come in riva al mare o in un attico di Manhattan! I dettagli possono darci una grande mano.

L’alternativa al salottino in rattan, è il salottino in fibra sintetica, resistente agli agenti atmosferici, che non necessita di particolari accortezze.

Soggiorno per pranzi e cene

Se abbiamo una grande famiglia o un folto gruppo di amici, e adoriamo invitarli a cena tutti insieme di tanto in tanto, vogliamo sicuramente far sentire i commensali a proprio agio.
Consideriamo dunque un tavolo allungabile per il numero massimo di sedie che intendiamo utilizzare, che tireremo fuori al bisogno.
Evitiamo prolunghe di qualsiasi tipo, notoriamente scomode ed ingombranti.

Invitare qualcuno alla nostra tavola vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto.
(Anthelme Brillat-Savarin)

Materiali e manutenzione

La scelta dei materiali dipende anche dev’essere correlata non solo alle tendenze del momento, ma anche dalla location.
Se un ambiente è molto umido o il salottino outdoor è esposto a pioggia e intemperie, è consigliabile scegliere un materiale resistente in fibra sintetica come il polyrattan e l’alluminio.
In alternativa, se l’area è coperta e il clima lo permette, è possibile rivolgersi verso finiture più pregiate ma delicate, come ad esempio il teak.
Il teak ha bisogno di una leggera manutenzione una volta ogni 2-3 anni, con un prodotto apposito che nutre e protegge il legno.

La mia selezione personale

arredo giardino AnconaPersonalmente adoro lo stile country ma romantico ed elegante di questo tavolo in pietra lavica decorato a mano, le sedie in ferro sono strepitose.

arredo giardino AnconaPer il mio momento della lettura il salottino in rattan vince su tutto!

Dove acquistare arredo da giardino ad Ancona

Decine di soluzioni per il giardino, il balcone, la terrazza, spazi outodoor di ville, piscine, agriturismi e ristoranti nei 1300mq di showroom che troviamo al piano superiore del negozio CENTER HOUSE, Strada Statale XVI km 310, Osimo 60027 Ancona, Telefono 071.7108989

Promozione TRASPORTO E MONTAGGIO GRATUITO FINO AL 30 GIUGNO 2021

Prodotti Italiani con materiali di altissima qualità, funzionali ed indistruttibili

  • Tavolini in alluminio e sedie coordinate
  • Tavolini in pietra lavica decorati a mano e sedie in ferro battuto a mano
  • Tavolini in Teak
  • Sedie in acciaio zincato
  • Salottini in rattan, polyrattan con cuscini antimacchia, sfoderabili e lavabili
  • Ombrelloni chiudibili super resistenti
  • Amache in legno extralarge
  • Dondoli in alluminio
  • Tavolini da salotto esterno
  • Panchine e accessori

CENTER HOUSE

Strada Statale XVI

km 310, Osimo

60027 Ancona

Telefono 071.7108989

Promozione TRASPORTO E MONTAGGIO GRATUITO FINO AL 30 GIUGNO 2021

Sei un’azienda o un libero professionista?

👉Migliora la tua visibilità, i tuoi contatti e la qualità dei tuoi clienti con i nostri servizi personalizzati.

📧INVIA LA TUA CANDIDATURA
💥Ultimi posti disponibili


    Grazie ad Alice e Mammeancona.it ho conosciuto un sacco di persone e seguite altrettante in una delle cose più importanti della loro vita “la Casa”.
    Ho aumentato i miei fatturati di un 30% facendomi conoscere ogni giorno di più e guadagnando fiducia che mai mi sarei aspettata. Non finirò mai di ringraziare Alice e il suo portale perché ogni giorno venire a contatto con nuove mamme per me é una conquista inestimabile..oltre che lavorativa, in primis “umana ” .

    Eleonora Franceschini, Sweet Home Design
    Davvero complimenti ad Alice per la sua passione, la sua dedizione e le sue iniziative! Questo portale è utile per tutte le mamme e per i professionisti! Ho avuto il piacere di collaborare più volte con Alice grazie alla partnership con lo studio odontoiatrico Conti…insieme abbiamo fatto progetti utili ed interessanti per molte mamme con l’obiettivo di informare! Brava Alice!

    Irene S. Odontoiatra Infantile, Studio odontoiatrico Conti

    Grazie ad Alice il nostro negozio ha molta più visibilità, ci sta vicino costantemente e con i suoi consigli stiamo registrando i primi successi… Sono super soddisfatta … Grazie di❤

    Cinzia Menghini, Cinzia & Roby Passione in cucina

    Gestito in maniera professionale e con passione. Strumento utilissimo per avviare o promuovere un’attività!! ottimo davvero

    Monica Criscuoli, Happy Planet srl

    Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di far conoscere il mio negozio a tante persone. Lavorare con lei e il suo team è stato divertente e produttivo! È disponibile, professionale e positiva, doti fondamentali per chi è a contatto con il cliente.

    Patrizia Cesini Fioraia, Fucsia Negozio
    Seguo la pagina di Alice da circa tre anni, dalla mia prima gravidanza. Ho trovato tante risposte e anche tanto conforto in un periodo tanto bello quanto delicato come quello in cui si diventa per la prima volta mamma. Penso che quello che Alice ha creato sia fantastico!
    Ho avuto poi modo di conoscerla meglio nella presidenza del gruppo giovani di Cna e di avvalermi della sua preziosa collaborazione. E’ una mente super creativa e una persona di gran cuore, caratteristiche non facili da trovare in una professionista! Grazie di cuore Alice!
    Martina Giombini Architetto, Home Design

    Diventa Partner