Treccia salata integrale farcita con verdure e formaggio

Home/acquisti consapevoli, Articoli in evidenza, Ricette/Treccia salata integrale farcita con verdure e formaggio

Treccia salata integrale farcita con verdure e formaggio

La Treccia integrale salata farcita con verdure di stagione e formaggio fuso è una ricetta facile ideata e realizzata da Loredana una delle mamme della Community, appassionata di cucina vegana.

La treccia integrale è un’idea per un antipasto o un aperitivo gustoso e fatto in casa.

Tempo preparazione 20 min + 20 min cottura

Ingredienti

210 gr farina integrale
30 gr olio di oliva
100 gr acqua bollente
Mezzo cucchiaino di sale

treccia salataPreparate impasto mettendo la farina a fontana e aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare. Verrà un impasto sodo ed elastico. Volendo potete impastare anche con un robot.
Stendere impasto molto sottile e date una forma rettangolare, quindi farcite con verdure cotte a piacere, leggermente condite con aglio, olio, noce moscata. Aggiungete scamorza affumicata o altro formaggio a vostro gusto. Io avevo dei funghetti e li ho aggiunti. Potete aggiungere altri ingredienti a vostro piacere o in base a cosa avete in frigo 😉.
Sui lati della pasta fate dei tagli in diagonale , come da foto, e incrociate al centro. Chiudete bene gli estremi. Spennellare con latte e olio e infornare x 20 min a 200° però regolatevi sempre in base al vostro forno.

Volendo potete usare una farina 0 ma aumentate la dose a 220gr.

Conservate la ricetta di questo impasto perchè potete usarlo come una comune pasta briseè,  sana e genuina. Ottima anche con farcitura dolci diminuendo la dose di sale e aggiungendo 1 cucchiaio di zucchero.

By |08-10-18|Categorie: Senza categoria|0 commenti