La soluzione ideale per tuo figlio? Il nido domiciliare, una casa a misura di bambino-Senigallia

La soluzione ideale per tuo figlio? Il nido domiciliare, una casa a misura di bambino-Senigallia

Il

Il 23 Dicembre 2016 è nato a Senigallia “C’Era Una Volta…”, il primo nido domiciliare in città che propone ai bambini spazi luminosi e sicuri, garantendo ai loro genitori un servizio flessibile e accurato.

Il Nido Domiciliare “C’Era Una Volta…”, autorizzato e accreditato dal comune di Senigallia, opera  con l’obiettivo di promuovere l’educazione e la cura dei bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi.
Il nido è creato per un piccolo numero di bambini, massimo 5. Si trova in via Firenze, 7 (zona Scuola Materna COLLODI).

È aperto tutto l’anno; da lunedì a venerdì, dalle 8,00 alle 18.00.

Il servizio può essere organizzato considerando orari particolari ed altre specifiche esigenze dei genitori.

Nel servizio educativo domiciliare si gioca, si mangia, si dorme, si sta insieme e si impara… e l’ordine delle attività non è casuale, ma segna un preciso percorso educativo, dove il bambino viene considerato come persona nella sua unicità, rispettando i suoi tempi e favorendone l’autonomia.

nido domiciliareIl nido domiciliare non è un luogo pensato solo per il bambino, ma anche per tutto quel mondo che gli sta attorno, ovvero la sua famiglia per questo Roberta Bertini titolare del Nido Domiciliare in collaborazione con tre figure professionali che operano nell’ambito dell’infanzia, propone presso il Nido Domiciliare “C’Era Una Volta…” un ciclo di laboratori creativi pomeridiani dedicati ai genitori con bimbi da zero a tre anni ed ai futuri genitori.

Si inizia, giovedì 15 Novembre, con la dottoressa Laura Casavecchia Arteterapeuta  con il primo evento dal titolo “Cesta dei tesori e travasi”.

Venerdi 23 Novembre l’appuntamento è con l’ Operatrice Teatrale Alessandra Chiappa che guiderà i bambini ed i loro genitori con una “lettura interattiva” .

Chiude questo primo ciclo di eventi Lunedi 26 Novembre la dottoressa Sonia Olivi Ostetrica con il terzo incontro dal titolo “Contatto Mamma-Bimbo”.

La partecipazione a questi momenti è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Per info e prenotazioni su questi eventi e per tutte le informazioni utili alla conoscenza delle attività e dell’organizzazione della struttura, avendo cosi modo di scegliere consapevolmente la migliore offerta formativa per i vostri figli,  contattatemi  al numero 3389005117  oppure inviate una mail nidodomiciliareceraunavolta@gmail.com