Come dare un futuro economico e finanziario ai nostri figli

Home/Articoli in evidenza/Come dare un futuro economico e finanziario ai nostri figli

Come dare un futuro economico e finanziario ai nostri figli

futuro-figli
Negli ultimi 12 mesi abbiamo deciso di allargare la famiglia, ora abbiamo 3 figli e insieme alla gioia di un nuovo arrivo che cresce giorno dopo giorno, è inevitabile per me e mio marito iniziare a pensare anche al suo futuro, al futuro dei fratelli, alle cose e alle esperienze di cui avranno bisogno per crescere in una società in continua evoluzione.
Spetta a noi genitori far loro da guida educativa, spirituale, spetta a noi ascoltare i loro bisogni e anche aiutarli a raggiungere degli obiettivi come viaggiare per studio, fare esperienze all’estero costruttive con la scuola e gli amici e conseguire una laurea o terminare il corso professionalizzante dei loro sogni.
Avevamo sempre avuto in testa la forte intenzione di creare una liquidità per i nostri figli, per permettere loro quando saranno più grandi di realizzare i propri sogni, ma abbiamo sempre rimandato questo progetto pensando di avere altre spese più imminenti.
Grazie a Caterina, consulente per Alleanza Assicurazioni, con appena 30 minuti di colloquio presso il nostro domicilio, ci è stato possibile ottenere il profilo della nostra famiglia, individuare gli obiettivi importanti per noi a breve e lungo termine e ricevere consigli/indicazioni su come raggiungerli.

Gli obiettivi della nostra famiglia

Suddivisi a breve e lungo termine, e a priorità alta e bassa, per noi prevale il desiderio, obiettivo di riuscire tra 9 anni ad iscrivere Gabry all’università che sceglierà e aiutarlo economicamente nel suo percorso universitario.

Come raggiungere i nostri obiettivi grazie ad Alleanza Assicurazioni

Facendo il Profilo Alleanza ho potuto vedere chiaramente la possibilità di concretizzare i più importanti obiettivi della nostra famiglia grazie ad un’analisi dettagliata delle entrate e delle uscite annuali.
Spese alimentari, uscite per ristoranti e tempo libero, spese mediche, spese per cura del corpo, mensa scolastiche, mutuo casa, abbigliamento, vacanza, auto, altro. Alcune spese non le avevo mai considerate seriamente.
Raggiungere i nostri obiettivi diventa assolutamente possibile pianificando i nostri risparmi nel tempo e approfondendo il concetto di “educazione finanziaria”, partendo da una gestione ottimale del nostro conto corrente (crescita e tutela dei risparmi) fino ad arrivare all’ottimizzazione del mutuo per la casa.
Il fattore tempo è fondamentale, per cui dobbiamo iniziare già oggi a mettere da parte piano piano una piccola liquidità mensile che non pesi al bilancio familiare, mi sono resa conto che non posso più rimandare.
Grazie a questa preziosa consulenza ho potuto rendermi conto di quanto denaro a volte si spende invano, ho potuto realizzare che spesso basta poco, qualche attenzione in più nelle spese, per riuscire a risparmiare e pensare con successo al futuro del miei figli.

Durante la consulenza ho potuto anche iscrivermi al concorso “Alleati per la famiglia” che mette in palio dei bei premi.
concorso-alleanza-assicurazioni
Caterina Giuliani
349/6425756
www.alleanza.it