Come funziona la ginnastica con il passeggino – MammeInForma

ginnastica-con-passeggino

La ginnastica con il passeggino, un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini

É una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione.

Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme.

Questa metodologia di lavoro ha come obbiettivo principale ritrovare una tonificazione che coinvolga tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica e il benessere psico fisico della mamma.

I benefici

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aumenta la consapevolezza del proprio corpo
  • Diminuzione dello stress
  • Aiuta nel controllo del peso
  • Incrementa la flessibilità
  • Aumenta l’autostima
  • Migliora la postura con diminuzione dei dolori alla schiena

La scelta del luogo dove si svolge il corso è pertinente al momento che la mamma vive: una neomamma ha la necessità e bisogno di uscire di casa e di ritrovarsi all’aria aperta.

Cosa meglio di un parco?

L’allenamento risulta molto più motivante per la mamma ma anche per il bimbo.

La ginnastica con il passeggino si può svolgere anche senza il passeggino ma con l’ausilio di una fascia o marsupio per tutte le mamme che lo preferiscono.

MAMMEINFORMA® nasce nel 2013 con lo scopo di dare alle mamme l’opportunità di ritrovare la loro forma fisica e un luogo di confronto con altre mamme.

L’allenamento viene revisionato ed adattato all’occorrenza, grazie a consulenti pronte ad aiutare le mamme in questa scelta e nell’ imparare l’utilizzo dei supporti più adatti in quel periodo di vita del bambino.

MammeInForma collabora con professionisti diversi da ostetriche, fisioterapisti ed osteopati, ginecologi e nutrizionisti così da avere una rete di figure disponibili ad accogliere le richieste o pronti a supportare le mamme al bisogno.

Si consiglia

Una bottiglia di acqua fondamentale per la mamma che si allena, che allatta, che ha bisogno di reidratarsi spesso soprattutto nel periodo estivo.

Altri consigli utili sono portarsi sempre una merenda o snack sani da sgranocchiare al bisogno, un tappetino per la mamma e un telo per il bimbo che può liberamente stare a terra in parte della lezione e tutto l’occorrente per accudirlo al bisogno.

I corsi sono attività nelle seguenti zone: Fabriano, Jesi, Ancona ed Osimo.

mammeinformaA.S.D. Stile Danza
39 347 001 5518
email: info@mammeinforma.it
www.mammeinforma.it
Fb Mammeinforma 

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Siti amici