7 motivi per mettere la collana d’ambra ad un bambino

Home/addominali, Articoli in evidenza, Naturopatia/7 motivi per mettere la collana d’ambra ad un bambino

7 motivi per mettere la collana d’ambra ad un bambino

Ho 3 bambini, l’ultimo nato 5 mesi fa.
Tutti e 3 hanno indossato la collana d’Ambra sin dalla nascita, e molto spesso l’ho regalata ai figli di amici e parenti, considerandolo non solo un pensiero originale ma sopratutto un regalo che può tornare utile in una fase molto delicata per i bambini, la dentizione.

Le collanine d’Ambra possono essere indossate infatti sin dai primi mesi di vita, sempre con la supervisione di adulto. Le pietrine sono intervallate da nodi per evitare che possano sfilarsi.
I miei bimbi ci vanno al mare, ci fanno la doccia e il bagno e le loro collane sono ancora intatte.

Cos’è l’Ambra

L’ Ambra è la resina fossile del Pinus succinifera, una conifera vissuta nel terziario ovvero da 70 a 2 milioni di anni fa, che si estinta 40 milioni di anni fa. L’altro giorno, per capirci.
Può essere di diversi colori dal rosso scuro, all’arancione, al color miele, giallo chiaro, al latte e vi sarà capitato di notare anche qualche insetto o altre micro sostanze fossilizzate con la resina.
Attualmente si raccoglie in Germania, in Romania, in Sicilia e in Birmania. Quella più diffusa oggi in gioielleria è quella proveniente dai Paesi Baltici.

7 motivi per far indossare una collanina d’ambra ad un bambino

  1. l’ambra contiene dal 3 all’8% di Acido Succinico, un biostimolante, a questa sostanza sono attribuite proprietà curative a contatto con la pelle
  2. regola il sistema nervoso, è antinfiammatorio, analgesico e antitossico
  3. stimola i processi di guarigione
  4. usato sin dall’antichità come rimedio per lenire il dolore dell’uscita dei denti da latte nei bambini, dentizione
  5. protegge dalle influenze negative degli elettrodomestici, cellulari, microonde e dei dispositivi che emettono campi elettromagnetici
  6. allevia i disturbi dello stomaco, della milza e dei reni
  7. aiuta a curare l’allergia

É importante lavare la collana sotto l’acqua corrente una volta a settimana, e acquistare una collana nuova e non riciclare quelle usate, perché le sostanze benefiche contenute nella resina diminuiscono gradualmente con l’utilizzo.

Le collanine di Ambra si possono acquistare nei negozi Bio, nei negozi di pietre dure, articoli etnici, e on line. Il prezzo varia dai 16€ ai 28€.

By |08-11-18|Categorie: Senza categoria|0 commenti