Chi sono - Alice Palazzi - La blogger delle Mamme di Ancona e dintorni

Chi Sono

Home/Chi Sono

10 cose che devi sapere su di Me Alice Palazzi
(se sei qui probabilmente mi vuoi conoscere meglio)

1-Ho scoperto molto presto cosa volesse dire la parola multitasking: per una ragazzina che vuole andare bene a scuola e primeggiare nello sport, riuscire a conciliare studio e attività agonistica, non è un’opzione.

2-Mi sono laureata alla facoltà di Economica Giorgio Fuà di Ancona, e il giorno dopo ho preso un volo per Chicago, per un’esperienza di due anni che cambiò la mia vita, il modo di pensare a lavoro e futuro. Odiavo ed odio i numeri, i testi di economia, analisi e i conti.
Per trovare la mia strada avevo capito che dovevo lasciare ciò che stavo facendo, e aprirmi al mondo che non conoscevo. Lo consiglio sempre ai neolareuati di oggi attanagliati dal senso di depressione e rassegnazione post laurea, inculcato dal vittimismo che li circonda: “per capire chi vorresti essere davvero, parti, rischia,abbandona,  incontra gente diversa da quella che conosci e non perdere nemmeno un’occasione per metterti alla prova, c’è sempre tempo per tornare a casa”.

3-Dal lavoro come impiegata in ambito marketing, presales e comunicazione, la maternità arrivata a sorpresa, non solo ha stravolto la mia vita ma anche la lista delle priorità. Ho capito che: puoi pensare alla tua vita, ma non la puoi programmare J, puoi solo accettare il cambiamento e vederlo come un’opportunità.

4-Con la nascita del mio primo figlio ho deciso di lasciare il lavoro da dipendente per aprire una mia attività,  di essere imprenditrice di me stessa, di iniziare percorso incerto, economicamente devastante, ma pieno di eventuali soddisfazioni che oggi dipendono solo da me, dalla mia voglia di crescere professionalmente e dal mio orgoglio. Volevo più tempo per me e per i miei figli, volevo indipendenza.

5-Da un’attività ad un’altra, arrivo a creare un portale Mammeancona.it e una Community sul mio territorio di oltre 12.500 persone, molto attiva ad Ancona e Provincia, unito al passaparola e gli eventi  di networking che organizzo in collaborazione con diversi professionisti, mi permettono di lavorare con piccole medie imprese del territorio per progetti di Marketing e Comunicazione, seguire liberi professionisti nella loro “iniziazione” al mondo digitale, e avere esperienze professionali diverse, originali ed uniche nel loro genere. Richiedi il mio CV link

6-La mia crescente reputazione mi da la possibilità di mettere in contatto persone diverse, di facilitare incontri, capire esigenze e situazioni complesse, e una buona parte del mio tempo lo dedico ad aiutare persone in difficoltà, famiglie, realtà che hanno bisogno di connessioni e sostegno, questo è possibile grazie alla rete di mamme e professioniste che ho creato e coltivato da anni.

7-Vita privata: ho una relazione stabile con il papà dei miei 3 figli da circa 12 anni. Siamo marito e moglie da 2 anni, e tutto va incredibilmente bene.
Come spesso ripeto “l’amore è un allenamento costante, ogni giorno scegliamo l’altro”.
Sono felice per scelta, essenziale, sognatrice e perennemente in movimento.

8-Cammino quasi ogni mattina prima di mettermi a lavoro. Camminare mi aiuta a creare, scrivere e raccontare, e mentre cammino mi fermo ad abbracciare gli alberi e meditare.

9.Leggo molto, e più leggo più mi pento degli anni in cui non ho toccato libri per fare altro. Leggere è la soluzione a tanti problemi, leggo di tutto da testi di medicina naturale, spiritualità, coaching, crescita interiore, romanzi, novelle.

10.Un pregio: dicono molto generosa. Un difetto: molto critica a tratti estremista nella mie scelte.

Il mio motto “Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo” M.Gandhi ma anche “Una vita senza ricerca non è degna per l’uomo di essere vissuta” Apologia di Socrate.

Se ti va di scrivermi alice@mammeancona.it

Scrivimi