Casa Isa, una casa per ragazzi autistici – 6 Marzo serata di beneficenza al Cinema Goldoni

Home/Articoli in evidenza, Eventi e Corsi/Casa Isa, una casa per ragazzi autistici – 6 Marzo serata di beneficenza al Cinema Goldoni

Casa Isa, una casa per ragazzi autistici – 6 Marzo serata di beneficenza al Cinema Goldoni

autismo-mammeancona
Stasera, 6 Marzo al Cinema Goldoni di Ancona ci sarà una serata di beneficenza il cui ricavato andrà totalmente a favore di ARA un Associazione di genitori con bambini autistici che sta tentando di costruire un modello di casa accoglienza per questi bambini la prima a Roma, modello replicabile poi in varie regioni italiane.
Verrà proiettato un bellissimo film pluripremiato e mai passato al cinema.
I genitori dell’ARA mostreranno anche un piccolo documentario (una parte è andata in onda alle Iene su italia uno).
L’ingresso è a donazione quota minima 10 euro, per due ore di gran cinema e una buona azione.
La onlus ARA è composta da un piccolo gruppo di sei famiglie che hanno un sogno: realizzare la Casa per i loro ragazzi affetti da sindrome autistica grave, la loro casa per il resto della vita: CASA ISA, e poter accogliere altri ragazzi.
Consapevoli delle difficoltà della vita di una persona autistica e del nucleo famigliare, hanno pensato alla realizzazione di una casa adatta alle loro esigenze, con un bel giardino, con spazi ampi in un territorio (urbano) dove la natura vince sul cemento.
In questo nuovo ruolo di partecipazione attiva la famiglia non si “libera” del problema del congiunto, dopo aver dedicato tutta l’esistenza alla sua crescita e al suo accudimento, ma contribuisce insieme alle Istituzioni a mantenere il proprio rapporto integro e vitale senza soccombere alla fatica.
 
Nel maggio 2017 la Onlus ha acquistato un immobile completamente da ristrutturare, con un terreno di 1720 mq, sito in Roma (località Spregamore, sulla via Ardeatina) dove costruiranno il futuro dei loro ragazzi e non solo: Casa Isa infatti resterà  per sempre a disposizione delle persone con sindrome autistica.
Per info e dettagli
www.ararisorseautismo.it