Campo estivo in inglese per bambini 4-5 anni. Incontro informativo 25 Marzo

Una settimana di full immersion in lingua inglese, presso la Scuola dell’Infanzia “Anna Freud”, Via Pola, 2 Ancona, rivolta ai bambini di 4 e 5 anni di tutte le scuole pubbliche e private di Ancona e dintorni.

Periodo della proposta: dal 10 al 14 luglio 2017, dal lunedì al venerdì orario 9:00 – 16:00.

Vi aspettiamo Sabato 25 Marzo alle ore 10:30 all’incontro di presentazione della proposta ricreativa, presso la scuola dell’Infanzia “Anna Freud”, Via Pola, 2 Ancona.

Secondo numerose ricerche si ritiene che un bambino incentivato a parlare una lingua straniera, prima dei 10 anni, avrà l’opportunità di esprimersi come un native-speaker. A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational), attraverso l’approccio didattico R.E.A.L., stimola le competenze comunicative e motiva il bambino ad esprimersi, da adulto, spontaneamente in inglese. La lingua in questo modo viene acquisita e fissata nella memoria a lungo termine.

Durante i BABY CAMPS si crea l’opportunità di una comunicazione spontanea in un contesto primo vi filtri affettivi e inibitori.

Gli strumenti didattici seguono l’approccio R.E.A.L. dell’A.C.L.E. e comprendono: graded English activities, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sport, drama.

17360533_1328998913813604_788685793_n

L’A.C.L.E. KIDS’ CAMP si prefigge i seguenti obiettivi:

  • far scoprire l’inglese attraverso un’esperienza positiva e motivante
  • incentivare e sostenere la creatività e l’immaginazione del bambino attraverso attività motorie e artistiche (arts&crafts)
  • accrescere la sua sicurezza ed interesse per la lingua inglese
  • migliorare la capacità verbale e di comprensione dell’inglese attraverso l’utilizzo di canzoni, storie e giochi
  • assicurare un ambiente multiculturale sicuro, familiare e ludico

L’A.C.L.E., ente non a scopo di lucro accreditato dal MIUR per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accreditating Commission, la prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese L2, offre collaudati progetti per studenti e docenti da 34 anni.

La pedagogia dell’A.C.L.E. si basa sull’approccio umanistico affettivo che valorizza le potenzialità dei giovani attraverso il loro coinvolgimento ludico ed emotivo.

La didattica dell’A.C.L.E. è maturata negli anni attraverso i propri corsi di formazione che hanno coinvolto circa 10.000 docenti, i Summer e City Camps con oltre 200.000 studenti e l’English Teaching Theatre Theatrino con oltre 1.000.000 di partecipanti.

Basandosi sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche, l’approccio REAL (Rational Emotional Affective Learning) dell’A.C.L.E. favorisce l’acquisizioe della lingua in modo naturale e stimola i bambini ad usarla per comunicare in situazioni reali.

I BABY CAMPS prevedono l’utilizzo di materiali e di attività in contesti reali in cui il partecipante sviluppa la fiducia in se stesso e si esprime con naturalezza e senza inibizioni con i proprio trainee tutors.

I Trainee tutors provenienti da diversi paesi anglofoni, garantiscono l’esposizione a diversi accenti e culture.

La qualità delle attività didattiche e ludiche è garantita dall’accurata selezione dei Trainee Tutors e dalla loro formazione.

A disposizione sin da ora per informazioni e dettagli economici.

aquilone diventare crescere bilingui MasciaCalcich immagine 1Mascia Calcich

Interprete e Traduttrice

Esperta in Glottodidattica Infantile

Insegnante Magica Certificata e Practical Trainer del Metodo delle Avventure di Hocus&Lotus

Consulente per progetti di Bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, famigliare, sociale, scolastico e professionale
Cell. 392/4913325
www.diventareecrescerebilingui.com
FB Diventare & Crescere Bilingui
FB Independent Usborne Organiser – Mascia Calcich
TW: //twitter.com/DeCBilingui

www.masciacalcich.com

 

Siti amici