Sei bravo a scuola? IHTVC ti regala una borsa di studio in lingua Inglese

borsa ihtvc inglese

Il 2017 è l’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della fondazione del nostro centro linguistico: International House Ancona|Jesi, alle origini The Victoria Company, è nata nel 1997 a Jesi ad opera di Giuseppe Romagnoli, meglio conosciuto come Joe.

Che cosa fa un’azienda o attività in occasione del suo anniversario? Crea un nuovo logo (fatto), fa una festa (fatto), ma in qualche modo mancava qualcosa. Volevamo lasciare alle persone qualcosa di più di un gadget, volevamo regalare l’esperienza di vivere un corso di lingua nel nostro centro. Visto che, purtroppo, invitare tutte le Marche a fare un corso di inglese sarebbe stato un tantino impegnativo persino per noi, abbiamo dovuto restringere il campo. E così siamo arrivati a: una borsa di studio per quattro settimane di corso per studenti di scuola primaria e secondaria inferiore. In particolare, abbiamo rivolto il corso gratuito ai due migliori studenti di ogni classe di alcuni Istituti comprensivi di Jesi, Ancona e zone limitrofe.

Ora, noi ci aspettavamo interesse, ma non così tanto: ad aderire all’iniziativa sono stati infatti 14 Istituti comprensivi e più di 900 ragazzini.

Tutti gli anni, il mese di luglio da Victoria è uno dei mesi più tranquilli, ma non a luglio 2017, quando le nostre sedi brulicavano di mamme e bambini, con conseguente caos sulle scrivanie 😉 .

Questa settimana, finalmente, i corsi sono iniziati. Molti studenti non hanno mai fatto un corso di lingua fuori dalla scuola, ed alcuni erano chiaramente poco abituati a sentire un insegnante parlare soltanto in inglese. Molti di loro sono entrati in classe un po’ spaventati, e noi eravamo più spaventati di loro. Poi però, alla fine della lezione i bambini uscivano dall’aula con un sorriso e le mamme ci chiedevano se la lezione successiva sarebbe stata alla stessa ora. In quel momento realizzavamo di non essere stati completamente folli e siamo felici che il nostro corso di inglese sia un’esperienza positiva per i piccoli borsisti.

Le borse di studio sono un modo per attirare studenti? Certamente. Noi speriamo che i ragazzi vincitori vorranno poi continuare la loro formazione linguistica con noi; alcuni si sono già iscritti. Ma avremmo potuto, al posto di questa iniziativa, organizzare un volantinaggio capillare, tappezzare ogni angolo delle città della zona con i manifesti pubblicitari, far pubblicità per radio…

Tuttavia, nonostante la nostra campagna pubblicitaria sia a nostro modesto avviso bellissima, un volantino non racconta un’esperienza. Le immagini non raccontano l’emozione di un bambino che scopre che l’inglese può anche essere divertente, ed un modo per fare nuovi amici. Noi di IH Ancona|Jesi VICTORIA, per l’anniversario dalla fondazione, abbiamo voluto restituire al territorio un po’ di quello che ci ha dato in tutti questi anni. Alla fine, a vent’anni, si è anche un po’ maturi 😉

Lo sai che facciamo corsi anche per bambini da 3 a 6 anni? Prenota ora la tua dimostrazione gratuita! Scopri date e orari qui

Per prenotare il proprio posto si chiama lo 071-2867491.

Chi siamo? Scoprilo su http://www.ihtvc.it/e metti ‘mi piace’ sulla nostra pagina Facebook The Victoria Company

Siti amici