Il buongiorno tutta salute di Naturama, il Bio Market & Cafè di Sara Molitierno a Loreto

Home/acquisti consapevoli, Acquisti per Mamma e Bimbo, Articoli in evidenza, Benessere, Naturopatia, Omeopatia, Osteopatia/Il buongiorno tutta salute di Naturama, il Bio Market & Cafè di Sara Molitierno a Loreto

Il buongiorno tutta salute di Naturama, il Bio Market & Cafè di Sara Molitierno a Loreto

Naturama è un Bio Market & Cafè, si trova a Loreto, all’ombra della cupola della Basilica della Santa Casa,  in Via Trieste 17, vicino ad un ampio parcheggio.

Aperto 3 anni fa da Sara Molitierno con il bancone per le colazioni all’entrata rappresenta l’evoluzione di un negozio di articoli biologici e naturali alimentari e non, che offre un servizio bar caffè per un inizio di giornata energetica e sana, con estratti di frutta e verdura freschi e nutrienti.

In più Sara è riuscita a ricavare uno spazio dedicato ai corsi sulla sana alimentazione, sull’autoproduzione di detersivi, sulla cosmetica bio, self bio make up.
Organizza periodicamente conferenze in collaborazione con professionisti di medicina naturale o discipline olistiche.

Sara sostiene che informare sia più importante di vendere.

A questo proposito ritengo importante divulgare questa recente ricerca di Novembre della rivista scientifica Jama Internal Medicine.

“Almeno 3 casi di cancro su 10 sono dovuti a quello che mangiamo. Ma se seguissimo un’alimentazione biologica, che ha meno probabilità di contenere pesticidi, il nostro rischio cancerogeno diminuirebbe? Se lo sono chiesti i ricercatori dell’Università Sorbonne di Parigi, che hanno analizzato i dati relativi a quasi 70mila adulti francesi e sono giunti alla conclusione che chi consuma con maggiore frequenza prodotti di origine organica, coltivati con il solo utilizzo di sostanze naturali, ha minori probabilità di sviluppare un tumore.”

Questi dati confermano l’importanza di fare scelte alimentari attente e consapevoli, ma ancora troppo spesso considerate distanti dal sentire comune.

La Grande Distribuzione Organizzata G.D.O vive grazie alla politica dei prezzi bassi e delle grandi quantità, a discapito della qualità del prodotto e del controllo dei processi produttivi, a danno della nostra salute.

A questo si aggiungono imballaggio, trasporto e distribuzione che hanno un impatto devastante sul nostro ambiente, in termini di emissioni tossiche e costi di smaltimento.

Sara valorizza le realtà locali che lavorano nel rispetto delle materie prime, dal seme, alla piantina fino al prodotto finito.

Troviamo L’orto di Dafne di Acqua Viva, il Forno Pistori di Pesaro, Mamma Asina di Urbisaglia, Elisir del Conero di Camerano, Miele bio di Castelfidardo, Girolomoni di Pesaro, Molino Viola di Fermo, la Fraternita di Macerata, Ecoverdure di Osimo e molte altre.

Aziende agricole che utilizzano compost organico per concimare, producono limitate quantità di alimenti che preservano le proprietà nutrizionali degli ingredienti, grazie anche al rispetto delle stagionalità di frutta e ortaggi.

Aziende ma direi persone, che conoscono il tempo e la dedizione costante che richiede la terra.

biologico loretoIl servizio al cliente di Sara è in realtà una guida sicura che riesce a passare gli approfondimenti necessari a rendere un consumatore informato e scrupoloso, migliore nel leggere le etichette e nel prendere decisioni per se e per la sua famiglia.
Sara si aggiorna regolarmente e ci consiglia come usare, abbinare ed esaltare al meglio ogni prodotto, creare piatti equilibrati, sani e appetitosi, sfatando la convinzione che mangiare bene voglia dire rinunciare a sapore e gusto.

Naturama Bio Market & Cafè offre anche prodotti alimentari e non di aziende nazionali che lavorano nel settore biologico certificato da anni, con filiere controllate e affidabili come Ki Group, La Finestra sul Cielo, Sottolestelle, Baule Volante, Probios, Panela, Puro bio, Helan, Officine Clemen, Bio Heart, Verde Vero solo per citarne alcune.

Naturama Bio Market & Cafè è

  • Servizio Bar colazione bio e panetteria
  • Prodotti bio certificati alimentari e non
  • Frutta e Verdura bio locali
  • Formaggi bio locali
  • Articoli da regalo originali
  • Cosmetica e Profumeria
  • Corsi di autoproduzione detergenti, alimentazione sana
  • Sala Conferenze
  • Consulenza Osteopata, Nutrizionista e Naturopata su appuntamento
  • Ampio parcheggio
biologico loreto

CESTI DI NATALE

Ma soprattutto Naturama è Sara.
Una bismamma con due bimbe piccole alle quali desidera insegnare, con il suo esempio, che è possibile inseguire un sogno, formandosi seriamente e crescendo costantemente, è possibile svegliarsi felici del lavoro che si è scelto di intraprendere e del tempo passato fuori casa.
È importante sentirsi appagata dal contatto con i clienti e dall’avere un’attività in proprio, che lascia spazio alla proprie capacità, alle idee e alle sinergie tra le persone.

L’imprenditorialità femminile è un valore per la comunità intera.

Parlando di me…ho acquistato una mozzarella fresca di un’azienda agricola locale, che ho consumato il giorno successivo la mia visita, è rimasta morbida e saporita, i bimbi l’hanno gradita e fatta fuori per cena.

Invece come idea regalo per il mio vecchietto che compiva 80 anni ed è diventato un bimbo goloso ho acquistato le Fave di Cacao puro bio, ovvero delle chicche di cioccolato che sono in realtà degli ottimi integratori alimentari ricchi di vitamine e minerali e contengono ingenti quantità di antiossidanti, flavonoidi e polifenoli che fungono da protezione contro i radicali liberi

biologico loretoPer Natale non mi lascio scappare queste tazze in bambù riciclabili da regalare alle amiche!

Bio Market & Cafè
Via Trieste 17, Loreto 60025
Tel 071.2415500
naturamabio@gmail.com
Fb Naturama

By |04-12-18|Categorie: Senza categoria|0 commenti